• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

alessia zavka

Alessia Zavka Sonoun viaggiatore

Viaggi

  • Marrakech (Marocco)dal 28/02/2014 al 03/03/2014

Interessi

Lingue

Marrakech per giovani

25 Feb 14

9:46

Ciao Monica, sono Alessia e ti scrivo da Milano.
Ti scrivo per chiederti qualche informazione: mia figlia (17 anni) e un 4 suoi amici (età compresa fra i 17 e i 18 anni) arriveranno a Marrakech venerdì mattina e saranno alloggiati presso un riad del quale al momento non ho ancora il nome. Il gruppo avrebbe dovuto essere più nutrito ma per una serie di defezioni dell'ultimo minuto alla fine sono rimasti in 5 e mia figlia sarà l'unica ragazza (AIUTO!!!)
Vorrei sapere se potresti fornirmi il contatto con una guida che parli italiano e che possa accompagnare i ragazzi a fare un giro della città (anche 2 mezze giornate) e dargli qualche consiglio per i pranzi e le cene. So che Marrakech è una città tranquilla e che la gente è molto cordiale e ospitale ma se hai qualche consiglio particolare da darmi visto la giovane età dei turisti in questione ...... Ti ringrazio molto in anticipo. Alessia (Scusa! forse ti ho mandato il messaggio ma non sono molto tecnologica...

ciao alessia piacere di conoscerti!

mi sento subito di tranquillizzarti rispetto al viaggio di tua figlia e dei suoi amici! dici bene, marrakech è molto tranquilla e cordiale (un modo popolare di definire gli abitanti di marrakech è "gioiosi") e, se i viaggiatori mantengono un atteggiamento aperto e gentile (spesso sento gente che si è trovata male perché i venditori sono molto insistenti.. vero, ma non danno mai fastidio se il viaggiatore, appunto, è gentile), vedrai che si troveranno benissimo! e anche per la giovane età.. stai serena, sapranno sicuramente trovare i posti giusti e adatti a loro!

l'unica nota riguarda la città nuova ed i locali tipo discoteche: l'alcool è molto diffuso in questi luoghi, e, dal momento che il marocchino medio, quando beve, può essere molesto, consiglio loro di stare all'occhio! in marocco l'alcool sarebbe proibito ai marocchini, quindi hanno un atteggiamento da "bere per stordirsi" piuttosto che "bere perché è buono" con tutte le conseguenze che puoi immaginare.. questo non va interpretato come "non andate in città nuova la sera" ma semplicemente come un "state vigili"!!!

per quanto riguarda la guida, se guardi nei miei precedenti post trovi i contatti di hassan, che ti preciso costa 400 dh per la mezza giornata e 500 dh per la giornata intera (circa 36 e 45 euro rispettivamente)

vedrai che tua figlia tornerà entusiasta!
un abbraccio
monica

25 Feb 14

12:12

25 Feb 14

13:07

Grazie mille Monica, sei stata velocissima.
In effetti dopo che ti ho scritto ho letto un po' dei consigli che hai dato agli altri viaggiatori e ho trovato tutti i riferimenti per la guida che contatteremo sicuramente.
Girerò subito i consigli ai ragazzi, che invidio molto visto che io e mio marito non siamo ancora venuti in Marocco. Chissà magari i prossimi saremo noi e magari riusciremo a conoscerci personalmente. Ancora grazie da una mamma più tranquilla. Alessia

Consigli di viaggio in corso