ciao natalia,
piacere di conoscerti!
prima cosa: vuoi venire in marocco per capodanno e nn hai ancora prenotato?!? senti, nn per disilluderti, ma ho forti dubbi che tu riesci ancora a trovare posto sui voli, e se lo trovi preparati a spendere davvero tanto!
sicurezza: puoi leggere i miei post "allarme terrorismo" e "sicurezza", in ogni caso ti dico che l'atmosfera qui è molto tranquilla, molto più che in italia, e la probabilità di attentati è identica a milano, roma, londra, parigi, sharm el sheik, insomma mi sembra che il rischio attentati sia lo stesso ovunque nel mondo
riad: stesso discorso, nn è facile trovar posto con così poco preavviso per un periodo come capodanno, ed è inutile che ti passi i miei contatti perché so già che sono pieni! la cosa migliore è che cerchi su booking.com se c'è ancora qualche stanza libera in medina
guida: hassan boukadid +212 661 732296 anche lui so che è praticamente impegnato ogni giorno, quello che puoi fare è chiamarlo una volta che sei a marrakech e magari lui ti trova qualcuno (più probabile se ti va bene anche una guida che parli francese o inglese) ma il consiglio spassionato è di chiedere al riad che ti procuri una guida, mi sembra la via con maggiore probabilità di successo ??
che cosa fare in quattro giorni: ti direi di guardare la pagina yallaz.net -> destinazioni -> marocco -> marrakech, ma ti premetto che siamo già tutti impegnati e nei giorni intorno a capodanno nn riusciamo ad organizzarti niente, tieni buona l'info se decidi di venire un'altra volta! cmq, viste le tue passioni, il consiglio è di perderti tranquilla nel souk (mercato) della medina e vedrai che troverai pane per i tuoi denti! oppure avventurati al souk di bab el khamis, posto decisamente non turistico dove potresti trovare meno affollamento che nel souk della medina (lì c'è poco da contrattare, i prezzi sono veramente popolari, mentre nel souk principale parti dal presupposto che i venditori aumentano i prezzi fino a 10 volte quindi la contrattazione è d'obbligo)
nn sono ottimista sulla possibilità che tu riesca a venire stavolta, ma se ce la fai.. benvenuta e buon soggiorno!!!
monica