• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Franca Satta

Franca Satta Sonoun viaggiatore

Viaggi

  • Marrakech (Marocco)dal 23/04/2016 al 30/04/2016

Interessi

Lingue

  • italiano
  • inglese
  • francese
  • spagnolo
  • tedesco

Info tour

09 Mar 16

11:57

Ciao, con mio marito e un ragazzino di 11 anni voarremo fare un viaggio a Marrakesh dal 23 al 30 aprile. L'idea era di stare a Marrakesh a e di fare anche un tour di 3gg e 2 notti comprensivo di una notta nel deserto. Cosa ne pensi in merito? Ho visto che ci sono molte ore di viaggio e le offerte che ci hanno proposto a parità di itinerario e soggiorno variano dai 95€ ai 250€ a testa, come mai? Viste le recenti cronache internazionali e con la Libia, in questo momento com'è la sistuazione in Marocco?. L'altro giorno alla tv nella trasmissione del Kilimangiaro la hanno dato come livello arancione.
Grazie mille

ciao franca piacere di conoscerti!
l'escursione nel deserto in 3 giorni è un po' tirata (il deserto è molto lontano, soprattutto come ore di auto) ma non impossibile.. per quanto riguarda le consistenti variazioni di costo che citi, beh quello nn mi stupisce.. di certo, per 95 euro viaggereste insieme a molte altre persone, e molto probabilmente nel "tour" sono previste varie soste in negozi da cui poi l'organizzazione prende una commissione.. probabilmente invece i 250 euro si riferiscono a viaggio individuale per voi tre con auto con autista.. insomma, le condizioni non possono essere le stesse, ma i due estremi che citi mi sembrano troppo basso il primo e un pochino alto il secondo (probabilmente prevede anche sistemazioni più confortevoli e/o la presenza di guide locali oltre l'autista)
viste le recenti cronache internazionali, ti posso dire che il marocco non è la libia, la situazione qui è molto tranquilla, e anche se non si può escludere niente (ma c'è in questo momento una parte di mondo dove ci si può sentire completamente al sicuro?) non mi sembra che ci siano le condizioni per temere.. e ti inviterei a prestare più attenzione al sito della farnesina ViaggiareSicuri piuttosto che a quello che dicono alle trasmissioni tv ;-)
guarda anche i miei post precedenti sulla sicurezza, in particolare "allarme terrorismo" e "sicurezza"
non esitare a scrivermi ancora se ti servono ulteriori info!
grazie e ciao
monica

10 Mar 16

12:13

Consigli di viaggio in corso