ciao lucia,
piacere di conoscerti!
come programma di massima, intendendo giorni dedicati alla città e giorni in giro, mi sembra che sia equilibrato, anche se aspettati davvero tanto caldo a marrakech in agosto.. forse starei fuori un giorno in più!
per quanto riguarda le escursioni:
OUZOUD -> bisogna che ti informi sul fatto che ci sia o meno l'acqua.. è probabile che quest'anno sì visto che ha piovuto e nevicato tanto in inverno, ma meglio verificare perché negli anni scorsi erano a secco! se c'è acqua, beh sono belle.. non so però se valgono le 7 ore di macchina per arrivarci e tornare in giornata..
DESERTO -> ecco questo proprio no! scorpioni e serpenti vispi, tempeste di sabbia.. e le temperature che giustamente ti aspetti.. se proprio sopportate bene il caldo potreste spingervi solo fino all'inizio della valle della draa, in zona agdz, oppure ancora meglio nella valle del dades o in quella delle rose, subito a valle dell'alto atlas
ESSAOUIRA -> godibilissima in questa stagione, ma anche superaffollata (turismo marocchino)! e acqua comunque molto fredda, non un piacere bagnarsi.. quindi se intendi relax in spiaggia come si potrebbe fare sul mediterraneo no, qui è molto diverso! detto questo essaouira e la regione è una delle zone più - giustamente - frequentate durante l'estate, perché il clima - se non attacca il vento - è davvero un sollievo!
se ti interessa parlare più approfonditamente delle possibili escursioni, ti invito a scrivermi a monica@djemme.com
grazie e ciao!
monica