• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Evviva Trieste, Vi piacera'!

Daniela  Giombi

TRIESTE E DINTORNI - Consigli di Viaggio Triestetra Daniela Giombi e Roberto Moschella

Consiglio di viaggio del 31 Maggio 2013

ROBERTO MOSCHELLA

TRIESTE E DINTORNI

31 Mag 13

20:51

CIAO DANIELA

A settembre trascorrerò una settimana in Friuli con mia moglie con base a Grado: è l’unica Regione che non conosco e gradirei avere qualche consiglio sui posti da vedere Assolutamente, anche se in pochi giorni. Verremo in auto e ci piacerebbe anche vedere le ex città italiane. Grazie anticipate.
Roberto

Buonasera,
avete scelto un bellissimo mese per il Friuli Venezia Giulia, vedrete che vi piacera' :) Il Friuli comprende le province di Udine e Pordenone, mentre la Venezia Giulia quelle di Gorizia e Trieste. Grado e' carina ma piuttosto cara, si vede tranquillamente in due giorni e puo' andare bene come base e per fare qualche bella nuotata. A Trieste si vede abbastanza in una giornata. Le citta' ex italiane (immagino quelle del litorale, Koper-Capodistria; se non avete tanto tempo potete combinare anche Pirano. Allontanandoci dal mare, imperdibili le grotte slovene di Skocjan, stupendo lavoro carsico del fiume Timavo-Reka. Belle anche quelle di Postojna - Postumia, ma piu' turisitiche. Queste da combinare col castello di Predjama (Predjamski Grad).
Ecco, giusto per cominciare a buttare giu' qualcosa. Se vi pare troppo/troppo poco, fatemi sapere, OK? Buon proseguimento e a risentirci.
.

02 Giu 13

23:34

04 Giu 13

17:12

Ciao Daniela e grazie per i suggerimenti che mi dai. Staremo di base a Grado perchè saremo ospiti di amici che saranno assenti in quel periodo. Avremo solo una settimana a disposizione e, aparte Trieste, vorremmo vedere quante + cose possibie, ma senza stancarci xchè siamo una coppia ultra sessantenne. ma attiva. Vorremmo anche fare una puntatina oltre confine e quindi saranno molto graditi i tuoi suggerimenti turistici e gastronomici.
Naturalmente, inutile dirlo, sono a tua disposizione per suggerimenti su Napoli e Campania qualora ne avessi bisogno. Cari saluti

Grazie! Spero di tornare presto nella vostra bellissima regione. Non so se saro' a Trieste a settembre, pero' - se vi va - scrivetemi qualche giorno prima di partire, magari si riesce a combinare per un caffe' in Piazza Unita'. Buona estate e se servono altre info. sono qua :)
Daniela

04 Giu 13

20:19

05 Giu 13

5:59

Grazie e speriamo di incontrarti.

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.