• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Ercolano vi aspetta

Francesca Del Duca

Info Ercolano - Consigli di Viaggio Ercolano (Italia)tra Francesca Del Duca e Lucy Corbisiero

Consiglio di viaggio del 24 Ottobre 2012

Lucy Corbisiero

Info Ercolano

24 Ott 12

9:12

Ciao Francesca, la settimana prossima verrò a Napoli per motivi di lavoro, e vorrei approfittarne per visitare gli scavi di Ercolano. Mi daresti info su come raggiungerla e cosa posso vistare oltre gli scavi e magari anche un locale più caratteristico dove pranzare?...
Grazie mille!
Lucy

Ciao Lucy,
mi fa piacere sapere che nonostante sarai a Napoli per lavoro hai deciso di dedicare qualche ora agli scavi di Ercolano, perchè vale davvero la pena vederli. Per raggiungere Ercolano devi prendere i treni della vesuviana, da piazza garibaldi o da porta nolana, in direzione Poggiomarino o in Direzione sorrento, di solito a p.zza garibaldi binario 3, e scendere alla fermata Ercolano Scavi, arrivata ad Ercolano devi percorrere la strada in discesa davanti alla stazione, Via IV Novembre, che ti porterà direttamente davanti all'ingresso del parco degli scavi.
Dopo potresti visitare il Mav, museo archeologico virtuale, che si trova sulla stessa strada a pochi passi dagli scavi oppure, se ti troverai qui prima di mezzogiorno, potresti andare a fare un po si shopping al famoso mercato dell'usato di Resina, proprio dietro al Mav.
Locali dove poter mangiare cucina tradizionale sono sicuramente Tubba Catubba e Viva lo Re, entrambi vicinissimi agli scavi, e il prezzo va dai 20 ai 30 € per persona, e io li ho mangiato sempre benissimo oppure potresti mangiare una pizza o uno piatto di pasta da luna caprese o dalla fornacella, che si trovano sulla strada di ritorno verso la vesuviana, molto più economici ma comunque buoni.
Spero di esserti stata davvero d'aiuto, io credo che sarò a Ercolano, quando verrai prova a contattarmi potremmo prendere un caffè Insiem ad Ercolano.
Ciao
francesca

24 Ott 12

9:30

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.