• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Danila De Gennaro

Danila De Gennaro Sonoun viaggiatore

Sono una gran viaggiatrice, per me visitare un posto significa immergerci completamente nella realtà di quel luogo, assaporandone usi e costumi. Per questo mi piace tanto questa iniziativa. Le persone autoctone possono svelarti sfumature che nessuna guida può descriverti. BUON …continua

Viaggi

  • Napolidal 23/05/2010 al 23/05/2010

Interessi

Lingue

Chi sono

Sono una gran viaggiatrice, per me visitare un posto significa immergerci completamente nella realtà di quel luogo, assaporandone usi e costumi. Per q ...continua

Gruppo Bologna a Napoli

16 Mag 10

13:55

Ciao Valentina sono una ragazza di Capua che insegna a Bologna in una scuola elementare.
Alcuni miei bimbi di una V, con i loro genitori mi hanno chiesto di organizzare un weekend nelle mie zone dopo una mia entusiasta pubblicità.
Allora io arrivo Venerdì 21 Maggio alle 21.10 a Napoli, dormo a Capua,
Sabato Reggia, San Leucio e Caserta Vecchia
Domenica 23 a Napoli arriveremo ore 10.30 e dobbiamo essere in stazione per le 18.15.
Ho un pullman a mia disposizione.
I bimbi sono 6, genitori 8 e io.
La mia idea è questa:
Farmi lasciare dal bus a piazza del Gesù, vedere un po' San Biagio dei Librai spiegando le vie dei presepi con S. Gregorio Armeno ( se riuscissi mi piacerebbe anche la cappella di S. Severo anche se non so magari per i bambini potrebbe essere troppo forte...)
scendere verso Santa Chiara e visitarla, poi via Toledo, Galleria Umberto I con acquisto delle sfogliatelle sotto la galleria, caffè al Gambrinus piazza Plebiscito fino a scendere a Castel dell' Ovo e fare una passeggiata lì. Poi lì il pullman ci recupera se c'è tempo si potrebbe arrivare a Posillipo per vedere qualche bel panorama facendo parte di via Caracciolo e poi stazione.
Nel mio percorso a piedi c'è orario di pranzo la mia idea è pizza a portafoglio dove posso andare?
Dato che amo le mie zone con tutti i pro e i contro cerco una persona del posto che anche in modo caratteristico racconti, storie, detti e ricordi della vera Napoli.
Potrebbe interessarti? Sei libera quel giorno?
Dimmi anche che ne pensi del mio percorso.
Grazie,
Buona Domenica
Danila ^.^

Ciao Danila,
innanzitutto complementi per l’entusiasmo! Magari tutti noi campani fossimo così…invece capita troppo spesso che ci autolesioniamo quando siamo lontani da casa.
Il giro che hai immaginato è molto bello. Magari ti consiglio di svolgerlo al contrario, partendo da piazza plebiscito e ritrovandoti in centro storico all’ora di pranzo, così sarà più facile trovare un posto dove gustare la pizza a portafoglio e soprattutto, con la prospettiva della pizza e dei pastori, riusciresti a mantenere alti i livelli di energia del gruppo, dato che ci sono dei bambini e questi si stancano facilmente.
La tappa a cappella san severo forse l’abolirei, non tanto per la macabralità, quanto per una questione economica, (biglietti da pagare) di orari di visita (che sono abbastanza particolari) e di tempo in generale che porterebbe via.
Piuttosto varrebbe la pena fermarsi in qualche bottega artigiana a mostrare ai ragazzi come nasce un presepe (l’ho fatto ieri con le mie figlie e sono state molto contente).
Sarei davvero lieta (e onorata) di accompagnarvi….non sono certa di essere libera quel giorno ma posso fartelo sapere presto.
Intanto ti lascio il mio numero, così se vuoi puoi chiamarmi: 339 7539014.
A presto.
Valentina

16 Mag 10

15:56

16 Mag 10

15:58

18 Mag 10

21:32

Vale ti è arrivata la mia risposta?

Consigli di viaggio in corso