• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Roberto Pinna

Roberto Pinna Sonoun viaggiatore

Viaggi

  • Marrakech (Marocco)dal 08/08/2018 al 14/06/2018

Interessi

Lingue

  • italiano
  • inglese
  • francese
  • spagnolo
  • tedesco

Marrakech in piena estate

10 Giu 18

21:04

Buona serata Monica e grazie in anticipo per i tuoi utili consigli,
con la mia ragazza stiamo programmando un viaggio in Marocco, a Marrakech, dall'8 al 13 agosto. Ho letto che molti sconsigliano queste date a causa del grandissimo caldo. Ma è davvero impossibile stare a Marrakech ad agosto? La città si può comunque visitare? Considera che noi arriviamo da Cagliari, quindi pure se non ai 50 gradi siamo abbastanza abituati al caldo estivo intenso.

Oltre questo volevamo chiederti dei consigli su due escursioni. La mia ragazza non è mai stata nel deserto e vorrebbe visitare un paesaggio così unico. In estate è possibile? Esistono tour affidabili?

Per una due giorni sulla costa invece che tour ci consiglieresti?

Ancora grazie
Roberto

ciao roberto piacere di conoscerti!
cominciamo dal caldo: tutto vero quello che ti hanno detto!!! ma con qualche precauzione si può visitare almeno parte del marocco senza morir di caldo..
in particolare a marrakech, dove le temperature arrivano anche a 55°C, il clima è estremamente secco e questo comporta sempre notti piacevolmente fresche; e di giorno.. evitate il più possibile di esporvi al sole (ma la struttura stessa dei souk, nella medina, aiuta: quasi tutto coperto di tettoie, il sole filtra poco e si sta abbastanza bene), e bevete molto ma soprattutto cose calde come ad es il tè alla menta (una delle cause più comuni di dissenteria non è l'acqua, in marocco d'estate, ma l'acqua o le bevande molto fredde!)
e per le escursioni: il deserto te lo sconsiglio fortemente, a parte le temperature proibitive serpenti e scorpioni sono molto più vispi e le tempeste di sabbia sempre frequenti.. certamente qualche agenzia locale te lo proporrà, ma il consiglio è di rimandare ad un viaggio in un'altra stagione!
sulla costa, dove il clima è ideale (umido, poca differenza di temperatura tra giorno e notte, e le massime intorno ai 30-35°C), puoi dare un'occhiata a questa proposta -> http://www.yallaz.net/tours.php?dest=Marocco&l=it&topic=intro&scope=excs&id=1 e se ti interessa (in 3 giorni come proposta qui, ma fattibile anche in 2 o anche eventualmente in giornata) ti chiederei di scrivermi a monica@djemme.com
per il momento penso sia tutto, a risentirci!
monica

11 Giu 18

11:41

Consigli di viaggio in corso