ciao elena, piacere di conoscerti e.. scusa se ti rispondo così in ritardo :-(
allora, una prima considerazione: secondo me volete fare troppe cose in 7 giorni!
prima di tutto, il deserto più vicino a marrakech non è merzouga ma la valle della draa; oltretutto merzouga è molto rovinata dal turismo brutto, quindi ha senso andarci soltanto stando almeno due giorni in fuoristrada per apprezzarne gli angoli meno inflazionati.. e non avete tutto quel tempo! tenete conto che per andare e tornare da merzouga ha senso fare una tappa all'andata ed una al ritorno.. per star là solo una notte! viceversa il deserto alla fine della valle della draa volendo si può fare in 4 giorni godendoselo abbastanza (io normalmente lo consiglio in 6)
per quanto riguarda rabat, quindi, ti potrei dire che ci sono cose interessanti da fare (volendo anche con una guida) ma mi sembra che non abbiate proprio il tempo, soprattutto se, come credo, vorrete passare a marrakech almeno un giorno!
per il treno, vai tranquilla, la scelta migliore, e a sud di marrakech l'auto
infine, hammam: andare tutti insieme nel senso tutti nella stessa sala solo negli hammam turistici (alcuni).. sennò se ne volete uno popolare dovrete andare divisi: alcuni hanno orari per gli uomini (fino a pranzo, e da un'oretta dopo il tramonto fino a mezzanotte) e per le donne (pomeriggio) altri invece si può entrare nello stesso momento (almeno fino al tramonto, poi per le donne chiude); il consiglio migliore ve lo potrà dare il riad dove soggiornate a marrakech, chiedendo di indicarvene uno in cui potete entrare nello stesso momento tutti
spero di esserti stata utile!
monica