• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Lucia Manganaro

Lucia Manganaro Sonoun viaggiatore

Viaggi

  • Londradal 01/11/2014 al 01/11/2014
  • Barcellonadal 08/06/2014 al 12/06/2014
  • Torinodal 18/11/2013 al 23/11/2013

Interessi

Lingue

  • italiano
  • inglese
  • francese
  • spagnolo
  • tedesco

3 giorni a Barcellona!

30 Mag 14

11:05

Ciaooo Cosimo, verrò con un amica a Barcellona per 3 giorni e vorrei avere un consiglio su cosa visitare e dove andare si sera... mi hanno parlato di un museo interattivo, vale la pena andarci??? grazie grazie!

Ciao Lucia come va?sicuramente ti divertirai moltissimo a Bcn e credo che sará una bella esperienza.

Per mangiare: non so se sei mai venuta in Spagna pero sempre amici ci chiedono di mangiare paella e noi andiamo sempre in un piccolo ristorante in carrer sant carles 28, a pochi passi dalla spiaggia della barceloneta. Si chiama majans, ma noi in gergo lo chiamamo "da Bandares" perche' il proprietario e' la copia di Antonio Banderas. E' chiuso lunedi e martedi: glia ltri giorni dalle 13:30 alle 16 e dalle 20 alle 24.
Se vi piace il pesce un posto molto tipico e' La Paradeta in carrer Comercial nel Borne: e' chiuso il lunedi e glia ltri giorni orari simili a Banderas. Questo e' un posto abbastanza particolare perche' si ordina il pesce direttamente al bancone all'ingresso, vi danno lo scontrino e vi urleranno il numero del vostro tavolo per andarlo a prendere.
Se vi piace la carne potete andare alla Taina che si trova nel quartiere di Gracia in via Bruniquer 24. La specialita e' la Flinston (pezzo di carne da 1Kg).
Se vi piace la cucina fusion al proncipio di Carrer Enric Granados ci sono una serie di Bistro molto carini e ora con el bel tempo e' anche piacevole sfruttare le terrazze fuori: alcuni sono Nou de Granados, Cheeese, Cosmos...

Altri due suggerimenti per una cucina particolare:

Volta al Mon: Carrer de Muntaner 51(eixample)

Ristorante la Spicca, cucina tipica catalana, carrer parlament (poblesec).

Sul lungo mare di Barceloneta incontrerete tanti bar (chirinquiti) dove poter rilassarvi, bere e eascoltarre musica (alcuni di questifanno musica fino a tardi)


Ora ti stilo la mia top ten di cose da vedere in una vacanza:
1) Park Guell (da pochi mesi é a pagamento: credo che costi 8 eur)
2) Le case di Gaudi (la pedrera e casa battlo)
3) La Sagrada Familla
4) il quartiere del borne e il centro storico
5) Il Parco del labirinto
6) Il quartiere di Gracia
7) Il poblesec
8) Il Raval
9) Le fontane di Piazza di Spagna
10) il Montjuic

Riguardo al museo forse fai riferimento al Museo della Scienza: sinceramente non ci sono mai andato. Sono andato al Museo Picasso, al MACBA, al MNAC e alla Fondazione Miro.

Se hai bisogno di trovare alloggiamenti ti consiglio di consutare la pagina web airbnb.es: se mi dici il periodo in cui venite posso chiedere la disponibilita di un appartmemto che gestiscono due nostri amici.

Se hai bisogno di altro sono a disposizione.

Abbracci

30 Mag 14

13:05

31 Mag 14

8:59

Ti ringrazio per i buoni consigli!!! Sono stata a Barcellona circa 10 anni fa con la scuola...Barcellona mi è rimasta nel cuore e sono sicura che mi divertirò!!! Se avrò bisogno di altro ti contatterò! Grazie! un bacio

Consigli di viaggio in corso

Conversazioni chiuse