• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Marco Cobalchini

Marco Cobalchini Sonoun viaggiatore

Pensionato invalido, sempre viaggiato ''fai da te'', in campeggio fin che ho potuto ''fai da te'' b&b o simili oggi.Ho visitato estensivamente l'Europa e il Nord America. Amante dell'arte e dei popoli e delle loro usanze. Sono di Milano e qui vivo.

Viaggi

  • Astidal 25/05/2010 al 25/05/2010

Interessi

Lingue

Chi sono

Pensionato invalido, sempre viaggiato ''fai da te'', in campeggio fin che ho potuto ''fai da te'' b&b o simili oggi.Ho visitato estensivamente l'Europ ...continua

Asti Città

25 Mag 10

10:13

Sono e vivo a Milano, con mia moglie ho una casa in provincia di Asti che frequentiamo assiduamente, ma (grande vergogna!) non conosciamo assolutamente Asti citta' e ci pare giunto il momento di visitarla. Essendo io invalido, ho necessita' di percorrere itinerari e visitare monumenti e musei accessibili alle carrozzine. Grazie per un tuo interessamento
Silvia & Marco Cobalchini

ciao Marco, benvenuto tra gli angeli....
come hai visto dal mio profilo anch'io sono di Milano. ora abito a Mombercelli, a sud di Asti, verso Canelli. con molto piacere ti posso organizzare un giro per Asti tenendo conto della tua situazione fisica. devi solo darmi un paio di giorni per verificare bene l'accessibilità dei vari luoghi.
voi dove avete la casa? se siamo vicini ci possiamo incontrare quando venite in campagna.
ti lascio anche i miei numeri di telefono, se vuoi chiamami senza problemi: cell. 347 2283670 - tel 0141 959636
a presto
un saluto anche a tua moglie che si chiama come me.
silvia

25 Mag 10

17:12

ciao Marco, eccomi subito qui.
con piacere ho trovato un sito, di cui ti giro il link, del comune di asti che ha dei percorsi preparati appositamente per disabili. ora lo guardo con più calma e ti dico quali sono i punti di asti più interessanti. per il momento puoi iniziare a navigarlo.
a presto
silvia
http://www.comune.asti.it/astisenzabarriere/index.htm

25 Mag 10

18:14

Ciao Marco, ho dato un'occhiata ai percorsi del sito del comune: mi sembrano validi anche se ci sono un po' troppe farmacie e i ristoranti e pizzerie varie non li conosco.
se ti portassi io in giro come partenza ti direi di andare in piazza alfieri, è la piazza dove si corre il Palio a settembre. Sembra impossibile perché la piazza è piccola, ma la svuotano da tutte le autol ,a ricoprono di sabbia e fanno correre i cavalli in questo stretto percorso. È uno spettacolo davvero suggestivo. Se ti capita vai a vederlo.
Dicevo di partire da piazza lfieri e ndare in piazza San secondo prendendo la via Garibaldi. In piazza san secondo c’è la chiesa e il palazzo del comune. Sotto i portici un’ottima gelateria: Grom.
Vai poi verso Corso Alfieri, è la via principale di Asti, pedonale anche se il pavimento è lastricato e forse non troppo comodo per te.
In corso Alfieri 254 trovi una mitica pasticceria: Giordanino, molto vecchia e arredata come ai bei tempi: mi ricordo quando arrivavo da Milano con i miei e prima di arrivare da nonno e zii ci fermavamo a comprare le bignole da Giordanino. Il negozio è rimasto lo stesso e le paste sono ancora buonissime. Solo che allora ci fermavamo davanti con la macchina e a me la strada sembrava enorme. Quando la vedi saprai dirmi….
Da corso Alfieri prendi Via della Valle, fino in Piazza Medici dove trovi la Torre Troyana. Prendi poi Via hope fino in Piazza Catena, alla mattina qui c’è un ottimo mercato di frutta e verdura di prodotti locali.
Da piazza Catena prosegui lungo Via della Cattedrale fino a raggiungere la Cattedrale. E qui rimani senza fiato…. È stupenda ed enorme. È un grande contrasto dopo aver percorso strade minuscole trovarsi davanti un simile monumento. Dopo averla visitata dentro e fuori riportati in Corso Alfieri e percorrendolo tutto passerai prima davanti alla casa di Vittorio Alfieri, dove si faceva legare alla sedia diceva “volli, sempre volli, fortissimamente volli” ci hanno sempre raccontato che era per continuare a studiare, pare invece che fosse per non andare a donne…..
Proseguendo fino in fondo arrivi di nuovo in Piazza Alfieri.
Questo fine settimana lungo (c’è anche lunedì) ci sentiamo e se riesco vi accompagno volentieri, magari con mio marito.
A presto
Silvia

27 Mag 10

0:16

27 Mag 10

8:47

Ciao Silvia, purtroppo a una certa eta' (la mia) il gap tecnologico inizia a farsi sentire: ho avuto qualche difficolta' a capire come diavolo fare a risponderti.... Ho preso nota sia dell'itinerario da te indicato che dei percorsi senza barriere architettoniche suggeriti dal comune di Asti e ti ringrazio molto del tuo aiuto. Se Lunedi' 31 poteste venire (tu e tuo marito) con noi sarebbe davvero gradito, ma, ovviamente, decidi tu secondo i tuoi impegni.
Un caro saluto
Silvia & Marco

ciao Mraco, scusa l'ora tarda, ma lamia giornata è stat lunga e non è ancora finita...
ti ho mandato un messaggio sul telefono ma mi sono ricordata che non prende a casa tua.... volevo dirti se per domani andava bene vederci ad asti in mattinata. capisco che è molto tardi ma se riesci a rispondermi o a chiamarmi a casa, fino a mezzanotte va bene. altrimenti ci sentiamo domattina e vediamo se vederci marttedì. mi dispiace e scusa ancora per il ritardo.
silvia

30 Mag 10

22:43

31 Mag 10

18:40

Ciao Silvia,volevamo (Silvia, mia moglie, ed io) ringraziarti della bellissima (ed istruente) mattinata che sei riuscita ad organizzare ad Asti ! Tienti pronta per un giro delle chiesette
romaniche dell'astigiano....!!! Grazie ancora e a presto. Silvia e Marco Cobalchini

ciao Silvia e Marco, grazie a voi per la piacevole mattinata. mi preparerò a dovere per la prossima avventura tra chiesette romaniche dell'astigiano. preparatevi perchè sono davvero tante.....
un abbraccio a presto.
silvia

01 Giu 10

15:22

Consigli di viaggio in corso