• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Nicola Mosto

Nicola Mosto Sono un angelo di Milano

Sono Nicola, ormai da tre anni risiedo negli Emirati Arabi, prima ad Abu Dhabi e ora a Dubai. Adoro i viaggi "zaino-in-spalla"; anche se tendo a preparare con pignoleria i miei itinerari, finisco sempre per spaginarli parecchio... Anche se in una vacanza e' spesso difficile e …continua

chiedi aiuto

Interessi

Disponibilità

  • consigliare
  • incontrare
  • ospitare

Lingue

  • italiano
  • inglese
  • francese
  • spagnolo
  • tedesco

Chi sono

Sono Nicola, ormai da tre anni risiedo negli Emirati Arabi, prima ad Abu Dhabi e ora a Dubai.

Adoro i viaggi "zaino-in-spalla"; anche se tendo a pr ...continua

Crociera Mille e una notte

11 Dic 12

10:35

Buon giorno Nicola, permettimi di chiamarti per nome """perché""" ho un figlio della tua età e, guarda il caso, il nome del patrono della mia bellissima città (Trani) è uguale al tuo. Deformazione professionale vuole che per ogni uscita si faccia il piano di """volo""" e questa volta l'uscita riguarda i luoghi dove tu vivi. Sarà una crociera di 7 gg con nave Costa Atlantica che faremo dal 11 al 18 gen 2013 (siamo 2 coppie coetanei,amici e consuoceri). Programma vuole che partiremo da Dubai e, come la crociera prevede, si navigherà di notte mentre di giorno (dalle 08:00 alle 16:00) si farà tappa a Muscat, Fujarah Fhor Fakkan, Abu Dhabi, Khasab e Dubai con sosta ultimi due giorni. In rete c'è di tutto ed il contrario di tutto; fare e non fare le escursioni programmate; il fai da te con taxi e/o metropolitana e/o big tour bus del luogo, c'è e non c'è in giro il WIFI gratis per il Tablet. Presumendo che siano indicazioni dettate dalle proprie esperienze, quindi soggettive, sono a chiedere, a chi effettivamente vola su quel territorio, consigli ed indicazioni per meglio ( visti i tempi ristretti ) apprezzare usi e costumi del popolo residente ed il nuovo che contraddistingue quei posti. Se hai moglie o compagna mi capirai se per prima cosa io e Lorenzo abbamo programmato la giornata di giovedì 17 da dedicare al Dubai Mall e dintorni. Partenza, in mattinata,dal por Rashid e con taxi (dubbio siamo in 4 ci sono taxi per 4 ?) raggiungere la torre, fare i biglietti e compatibilmente con gli orari salire o rimandare l'ascesa al pomeriggio (si perde tempo a fare i biglietti ?) passare la giornata al Mall ( mogli accontentate... ma anche noi per l'acquario) senza perdere lo spettacolo delle fontane. Mi stò dilungando, scusami (non voglio approffttare della tua gentilezza) diciamo che sono a corto di carburante e torno alla base. Alla prossima... se vuoi e mi darai la possibilità. Nella e Gianni, Marisa e Lorenzo

ciao Gianni,

chiedo scusa per il ritardo ma come potrete immaginare le ultime due settimane sono state molto piene per il periodo natalizio...
conosco abbastanza bene tutte le mete che andrete a toccare avendolegiavisitate "via terra"; in piu i genitori di un mio amico hanno anche fatto la vostra crociera..
Inizio rispondendo ad alcune delle vostre domande: per Dubai muoversi in taxi in quattro e' una scelta ottima, sia per i costi che per la praticita': una volta al Dubai Mall potreste eventualmente utilizzare la metro per spostarvi ad altre mete di shopping interessanti (una su tutte il Mall of the Emirates, con visita alla pista da sci coperta). Per la salita al grattacielo vi consiglio d iprenotare on line in anticipo al sito “At the top – Burj Khalifa” (vi allego il link http://www.burjkhalifa.ae/observation-deck/ticket-information.aspx); il posto “last minute” vi costerebbe quattro volte tanto e rischiereste di non trovare posto..
Mia opinione personale e’ che in realta’ sia un esperienza evitabile (molti vi diranno il contrario) e sia molto piu carino salire a prendersi un bicchiere al TheAddress, l’hotel proprio accanto al Dubai Mall e il Burj Khalifa, in cima al 63 piano si trova il Neos, un locale al 63 piano dove prendere un aperitivo guardando la miglior vista sul Burj Khalifa, e sotto di voi i giochi di luce dell fontane (http://www.theaddress.com/en/dining/neos-1). Ovviamente potete far entrambe le cose!
Per altre indicazioni generali su cose da vedere a Dubai vi rimando alla richiesta di aiuto di Alessandro a cui ho risposto non tanto tempofa.Ovviamente capisco che avendo solo due giorni a disposizione dobbiate fare un po di scelte… fossi al vostro posto non rinuncerei a un salto all’Emirates Mall (che ti ho citato prima) e al Madinat Jumeirah, un altro piccolo souk posizionato proprio sotto il Burj Al arab (andateci la sera)
Mi permetto due consigli (non richiesti!) sulle altre mete:
- dove spenderei la gita guidata e’ sicuramente Khassab (immagino vi porteranno con i dhow, le barche tradizionali, a navigare in mezzo ai fiordi di Musandam)
- Abu Dhabi: l’interrogativo e’ se i taxi vengano a prendervi in porto: se qualcuno ci e’ già stato e ve lo conferma, sceglierei questa opzione: il motivo e’ che solitamente i pullman delle crociere non entrano dentro l’Emirates Palace, maestoso hotel sulla Corniche che sicuramente merita una visita. Oltretutto dentro e’ possibile acquistare dei lingottini d’oro col marchio dell’hotel (per info http://www.kempinski.com/en/abudhabi/emirates-palace/welcome/?s_kwcid=TC|21564|%2Bemirates%20%2Bpalace||S|b|16448086837) Altra meta obbligata del tour e’ la moschea, un po’ fuori mano rispetto al resto; verificate prima gli orari di apertura, (http://www.szgmc.ae/en/mosque-opening-hours) perché altrimenti non potrete visitare l’interno. Per il resto, dipende dal tempo a vostra disposizione (credo poco) forse una scelta facile e’, dopo il giro all’Emirates Palace lasciare le vostre mogli fare un giro li vicino al Marina Mall mentre voi fate un salto all’Heritage Village (sotto la bandiera degli Emirati) li accanto.
- Muscat: una delle tappe più affascinanti del vostro giro, forse quella con più storia; forse la visita guidata e’ la scelta migliore per poter vedere tutto.
Questo e’ tutto, per il momento…so che sono solo indicazioni genereali, ma se vi servisse qualche altra indicazione piu precisa fammi sapere!
Ciao,
Nicola

04 Gen 13

12:12

04 Feb 13

15:07

devo solo delle scuse per non essermi più fatto vivo. il motivo: la crociera l'abbiamo annullata per motivi di salute che stiamo cercando di venirne a capo. grazie per quanto hai fatto e ti auguro ogni bene, gds