• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

roberta sacco

Roberta Sacco Sono un angelo di Salerno

Mi chiamo Roberta Sacco ho 22anni e sono di Battipaglia( dove fanno le mozzarelle!!!! ) in provincia di Salerno. Sono iscritta all'Università di Napoli " Federico II" ( corso di laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali". Da sempre amo viaggiare e conoscere posti nu …continua

chiedi aiuto

Interessi

  • ambiente
  • archeologia
  • architettura
  • arte
  • enogastronomia
  • in giro con bambini
  • in giro in bici
  • letteratura
  • mercatini/shopping
  • musica/spettacoli
  • teatro
  • vita notturna

Disponibilità

  • consigliare
  • incontrare
  • ospitare

Lingue

  • italiano
  • inglese
  • francese
  • spagnolo
  • tedesco

Chi sono

Mi chiamo Roberta Sacco ho 22anni e sono di Battipaglia( dove fanno le mozzarelle!!!! ) in provincia di Salerno. Sono iscritta all'Università di Napol ...continua

consigli viaggio londra

01 Ott 12

20:05

ciao , vorrei dei suggerimenti su cosa vedere, dove mangiare , fare shopping e divertirsi a londra arrivo giorno 5 e vado via il 10 ottobre....pochissimo...sapresti darmi una mano?
attendo notizie baciii

Ciao Roberta!
Mi fa piacere aiutarti, ma ho bisogno di qualche informazione in più da te! Londra é una città fantastica e soddisfa le esigenze di chiunque, ma poiché hai poco tempo (e sono certa che questa sarà solo la prima di tante visite!!) vorrei darti dei consigli un po'... "mirati" :-)
Dammi un'idea di: età, interessi, gusti alimentari ecc e poi sarai sola o in gruppo?
Fammi sapere e ti rispondo al più presto!
Flavia

01 Ott 12

21:26

02 Ott 12

9:29

Allora verrò lì col mio ragazzo e abbiamo preso un hotel a KING's CROSS ... abbiamo rispettivamente 23 e 25 anni.....giovanissimi quindi ci piace divertirci , mi piace l'arte , la natura....per quanto riguarda l'alimentazione ho il mio ragazzo che è celiaco....

Ciao Roberta,

Il vostro hotel e’ molto centrale quindi non vi sara’ difficile muovervi! Per pagare i trasporti vi consiglio di prendere una Oyster Card in aeroporto (carta ricaricabile che restituite alla fine della vacanza ad uno sportello nella metropolitana e vi viene restituito il credito inutilizzato).
Come ho detto a Londra c’e’ tanto da vedere, preparatevi a camminare tanto!

Per quanto riguarda i musei vi consiglierei:
- British Museum (gratis – metro: Russel Square. Almeno una passeggiata veloce quando siete in zona vale la pena, almeno per vedere la fantastica copertura di acciaio e vetro sul cortile interno);
- natural history museum (gratis – Metro: South Kensington. Fantastico, c’e’ da spenderci una giornata, molto interattivo)
- magari Tate Modern (gratis – se vi interessa l’arte contemporanea. Metro: St. Paul’s e poi attraversate il Millennium Bridge, e’ una bella passeggiata soprattutto se c’e’ il sole).
La lista di musei e’ infinita, c’e’ il Design Museum, la Tate Gallery, la Portrait Gallery ecc ecc. La maggior parte dei musei sono comunque gratis quindi potete entrare ed uscire come vi pare :)

Dal punto di vista delle zone da visitare io direi, dato il numero di giorni, di concentrarvi su:
- zona “Piccadilly Circus, Soho, Covent Garden”, da li potete poi procedere verso Westminster (Big Ben, Casa del Parlamento) e quindi verso il fiume, oppure verso Hyde Park, se e’ una bella giornata. Insomma il giro turistico di base :)
- Greenwich. E’ una zona carinissima, famosa naturalmente per il meridiano. Potete visitare il quartiere prendendo la DLR (fa parte della linea metropolitan quindi la Oyster Card va bene, si prende da Bank), la fermata si chiama Cutty Sark ed e’ sulla linea DLR diretta a Lewisham. Durante il weekend a ora di pranzo c’e’ un mercatino coperto. Potete poi fare una passeggiata nel parco e andare fino in cima alla collina dove, se non vi va di spendere soldi per entrare nel museo del meridiano, lo potete vedere attraverso le barre del cancello ;-) e il panorama dalla collina e’ splendido! Da Greenwich potete poi prendere (invece della DLR) un aliscafo che vi porta fino a Westminster, passando sotto Tower Bridge – e’ un modo carino e veloce per vedere molte zone di Londra da un punto di vista diverso! Ve lo consiglio.
- South Bank. Metro: Waterloo. Una passeggiata lungo South Bank non puo’ mancare! South Bank non e’ altro che la riva sud del tamigi, dove si trova il London Eye (ruota panoramica – fila assurda e biglietto abbastanza caro, io ci sono stata ma non lo rifarei). Da li’ potete passeggiare fino alla zona di Tower Bridge, il “lungofiume” si chiama Queen’s Walk ed e’ una splendida passeggiata.
- Notting Hill: quartiere famosissimo (soprattutto per i turisti italiani!) il mercatino c’e’ solo di sabato mattina, ricordatevelo! Se vi va c’e’ un’ottima gelateria
- Camden Town: un altro mercatino fantastico, ideale per la domenica mattina / pranzo. Anche la sera c’e’ una bella atmosfera e tanti locali.
-
In generale per la sera io mi concentrerei su Soho, che e’ piena di locali, ristoranti, bar ecc... c’e’ veramente l’imbarazzo della scelta e, credetemi, la celiachia a Londra non e’ un problema, quasi tutti i ristiranti segnalano sul menu i piatti gluten free (sono intollerante al glutine anche io). Se vi va di provare qualche cucina particolare vi consiglio:
- Le Maison Tuareg (Soho): ottimo marocchino/ libanese
- Rodizio Rico (Angel – un’altra zona carina per la sera): Ottima carne brasiliana. Si paga una quota fissa di £22 a persona (mi pare) e mangiate carne fino a scoppiare :) e c’e’ un buffet di contorni incluso nel prezzo.
- Pho (Soho): Vietnamita. Si trova a Wardour street, una strada piena di ristoranti tra Oxford Street e circa Leicester Square.
- China Town a Soho per cucina cinese naturalmente, ma anche ottimi giapponesi.
- Wahaca (Soho, ancora Wardour Street): ottimo messicano.

Spero di averti dato dei consigli utili! Sono a tua disposizione pero’ se hai altre domande. Altrimenti...BUON VIAGGIO!!

Flavia

03 Ott 12

15:46

04 Ott 12

9:16

Flaviaaa sei stata gentilissima e perfetta in tutti i particolari!!!!!!!!!! spero di riuscire a fare un pò tutto.....dimenticavo a me consigliarono la Travel Card...o meglio Oyster?
AH visto che sto preparando la valigia....lì com'è il tempo ? fa molto freddo?

Se non sbaglio la travelcard e' per 7 giorni (non ne utilizzereste 2), mentre la Oyster e' a consumo e la restituisci alla fine recuperando il denaro inutilizzato. Io ti consiglierei la Oyster, a meno che non abbiano introdotto una travel card valida per 5 gg (che non mi risulta!!)...
FA FREDDO! Calze sotto la gonna e stivali (tempo variabile, piove-sole-vento-ripiove-sole-...), oppure jeans e scarpe ovviamente chiuse. E ti consiglio di stratificare le maglie (porta anche strati di lana sottili, niente maglioni super invernali) e portarti una giacca autunnale!! E l'OMBRELLO!. Temperature tra 10 e 15 gradi, ma a volte scendono...

04 Ott 12

11:28

08 Ott 12

23:21

ciao flavia mi sto divertendo tantissimo.londra mi piace un sacco e ci siamo ambientati proprio bene grazie anche ai tuoi utili consigli!!!
unica cosa.....I've hungry ! credo si dica così.....la cucina qui non ci piace per niente....ci consiglieresti qualche locale ma non di questi così particolari....:-) che magari abbiano anche il menù gluten free ..,un bacio grazie ancoraaa