• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Napoli ti aspetta!

stefano consiglio

Stefano Consiglio Sono un angelo di Napoli

Sono nato a Napoli 47 anni fa, insegno organizzazione aziendale all’Università Federico II di Napoli. Le mie grandi passioni sono: il mare (Marechiaro, Procida e Lipsi), il calcio (la partita del lunedì dalle 22.00 alle 24.00, Maradona ed il Napoli) e le mie donne (Anna, Cateri …continua

chiedi aiuto

Interessi

  • ambiente
  • archeologia
  • architettura
  • arte
  • enogastronomia
  • in giro con bambini
  • in giro in bici
  • letteratura
  • mercatini/shopping
  • musica/spettacoli
  • teatro
  • vita notturna

Disponibilità

  • ospitare
  • consigliare
  • incontrare
  • ospitare

Lingue

  • italiano
  • inglese
  • francese
  • spagnolo
  • tedesco

Chi sono

Sono nato a Napoli 47 anni fa, insegno organizzazione aziendale all’Università Federico II di Napoli.
Le mie grandi passioni sono: il mare (Marechia ...continua

Carnevale a Venezia

11 Gen 11

14:49

Caro Giuseppe
dopo aver trascorso le nostre vacanze di Natale a casa, abbiamo deciso di venire a Venezia con le le nostre due ragazzine. Dopo qualche tentennamento abbiamo scelto di venire il periodo di Carnevale. E' vero sicuramente ci sarà una gran folla, ma le bimbe vivranno una bella esperienza.
L'ultima volta che siamo stati a Venezia abbiamo vissuto una bellissima esperienze osservando da vicino la regata storica (avevamo il compito di presidiare un canale!).
Cosa ci consigli di fare per lasciare alle nostre ragazzine un ricordo indelebile della tua meravigliosa città?

Caro Stefano
bene, credo che i miei consigli si possano riferire anche a vedere Venezia. Il carnevale è stato molto importante nel passato quando durava anche otto mesi. Ora per la mia idea si deve sfuggire dalla ressa che già dal fatto di istituire sensi unici per pedoni ti lascia capire cosa dico, questo sporattutto per i bimbi in tutti i sensi non ultimo la sicurezza. Il "clima" di carnevale lo trovi solo dal giovedi grasso fino al martedi. Per cui ora si attende il programma delle iniziative che decentrano le attività da San Marco. Dopo questo in base alla età delle tue bimne si può organizzare la permanenza. Altra cosa sono i musei e quanto venezia offre. Ad iniziare con Palazzo Ducale e se di domenica la prenotazione della visita dei passaggi segreti, limitata a poche persone, prenotabile online ma direi da non perdere.
Per le bimbe vi è il museo di Soria Naturale. Mischiare queste cose al Carnevale ti fa vedere la città in maniera diversa. Io sono nonno e vivo in terraferma ma amo venezia e tutta la sua storia che conosco bene. Sono a tua disposizione come guida adeguata e adattabile alle vostre esigenze. Chiedimi cosa pensate di fare in base a quanto ti ho detto
Un saluto Giuseppe

12 Gen 11

15:46

12 Gen 11

16:45

Caro Giuseppe
quando abbiamo scelto di venire ero molto combattuto, da un lato pensavo: non andiamo troppa folla, dall'altro mi dicevo: le bimbe si divertiranno.
Ora dobbiamo essere bravi a non infilarci nella folla e a cogliere il meglio del Carnevale senza affogare nella folla. Seguiremo i tuoi consigli (in primo luogo la prenotazione della visita dei passaggi segreti di Palazzo Ducale!).
Se nel programmare le nostra vacanza ci dovessero venire altri dubbi ti contatteremo di nuovo.
A presto.
Stefano

23 Feb 11

22:21

Caro Giuseppe
il Carnevale si avvicina, Caterina e Camilla fremono, io e Anna iniziamo a pianificare i nostri 4 giorni pieni a Venezia. Seguendo il tuo suggerimento ho prenotato la visita a Palazzo Ducale. Con Anna ci stiamo chiedendo cosa ci conviene fare per muoverci. Esiste un abbonamento? E' conveniente? O conviene comprare il biglietto volta per volta?
Abbiamo visto l'imponente programma, secondo te tra le tantissime manifestazioni ci sono delle cose che meritano di essere viste?
Grazie e speriamo che ci riusciamo a vedere.
Stefano

Caro Stefano scusa il ritardo
per visitare venezia ti consiglio di prenderti una bella mappa e di girala a piedi perchè i vaporetti sono costosi e alla fine i tragitti per la città non sono poi così lunghi. Potrai fare anche percorsi alternativi che ti portano fuori dalla confusione. Per le visite se il tempo non è bello ti consiglio i varii musei: Accademia, Guggenheim, Ca Rezzonico, Ca Pesaro e poi se voi fare una cosa particolare avi alla isola degli armeni con un vaporetto che parte una volta al giorno alle 15.20 dall' imbarcadero su Riva degli Schiavoni (San Marco). All' arrivo i frati armeni ti faranno visitare l' isola e ne vale la pena. Qui sono state trasportate le testimonianze dalla cultura armena. Per il programma del carnevale vivilo per quello che trovi sulla strada che farai perchè ogni evento è così saturo che per me è difficile anche seguirlo. Ti consiglio l'istinto che ti conduce sempre verso il giusto di quel momento.
Se vuoi chiamami e se possiblle possimo vederci. Io abito in terraferma ma non ci sono problemi. Siamo spessissimo a venezia. Se giornata di sole vai a vedere il tramonto del sole alle Zattere
Ciao e buon Carnevale

25 Feb 11

11:47

16 Mar 11

16:46

Caro Giuseppe
che giorni meravigliosi abbiamo trascorso a Venezia!! Sono stati quattro giorni perfetti. Caterina e Camilla, le nostre figlie, si sono innamorate della città.
Siamo arrivati tardi venerdì sera e ci siamo permessi un bel taxi boat che in 30 minuti ci ha portato al molo dei giardini della biennale. Le bimbe (io le chiamo ancora così) si sentivano delle star nel salottino del taxi.
La casa che abbiamo scelto grazie a Homelidays.com era molto accogliente, pulita e comoda e la prima sera abbiamo mangiato una pizza (ebbene si una pizza) in un ristorante lungo via Garibaldi.
Nel corso dei prossimi giorni mi riprometto di farvi un reportage dettagliato del viaggio con qualche foto. Adesso vorrei ringraziare il mio angelo che mi ha dato una serie di dritte molto utili. In primo luogo la visita ai percorsi segreti di Palazzo Ducale. Abbiamo avuto la fortuna di incontrare un guida bravissima e simpaticissima. Le bimbe sono rimaste incantantate dai luoghi e dai suoi racconti. Piacevolissimo il tramonto alle Zattere dove abbiamo goduto di un tramonto bellissimo. Ogni tanto ci siamo tuffati anche nel caos di Piazza San Marco e devo dire che anche quello ci è piaciuto. Abbiamo camminato moltissimo e soltanto per tornare a casa prendevamo il vaporetto.
Grazie anche agli altri angeli di Venezia, abbiamo letto le conversazioni fatte con gli altri viaggiatori e ci siamo ispirati. Il pranzo da GAM GAM lo abbiamo gradito moltissimo. Gli antipastini con il felafel era buonissimo così come i carciofi fritti.
Grazie a tutti voi e beati voi che vivete in un luogo magico come Venezia.
Quando passate per Napoli contate su di noi!