• search in site
  • find your angel

    Looking for travel tips? Find the angel is best for you

    Or, if you already know him, find him by name

Gabriella De Luca

B&B in Salento - Travel Tips Leccebetween Gabriella De Luca and Sylvie Mastrocinque

Travel Tip of 07 August 2010

ciao a tutti,

Sylvie Mastrocinque

B&B in Salento

07 Aug 10

0:00

ciao Gabriella

ho già avuto da altri due angeli notizie su un posto tranquillo vicino al mare dove poter stare per qualche giorno. Raimondo mi suggerisce vicino Otranto e Ludovica vicino Gallipoli. Ho solo l'imbarazzo della scelta. Mi sembrano dei posti bellissimi.

E siccome non c'è due senza tre, chiederei anche a te! Cerco , subito dopo ferragosto,un B&B oppure una sistemazione semplice in località sul mare o che posso, eventualmente raggiungere con bici (da noleggiare ) e mezzi pubblici (bus/treni) nel caso volessi visitare i luoghi adiacenti.
No ai posti mondani e imbordellati. Si al mare pulito e cose belle da vedere.
Grazie.
Sylvie.

Ciao Sylvie,
entrambi i consigli che ti han già dato sono validissimi.
Se cerchi un posto tranquillo e rilassante, certamente dovresti allontanarti un po' dalla costa, dalle località marine più affollate, magari scegliendo di soggiornare nell'entroterra salentino: sono un angelo della Grecìa Salentina, per cui è questo il territorio che ti consiglio. l'intero territorio della Grecìa è un punto piuttosto strategico per raggiungere la costa, e ti spiego subito il perchè: 1. le località marine sono facilmente raggiungibili con i bus grazie al servizio "Salento in bus" della Provincia di Lecce; 2. la Grecìa è in una posizione centrale della penisola salentina, per cui potrai scegliere di raggiungere la costa adriatica o la costa ionica a tuo piacimento (o meglio a seconda del vento che spira.....se è tramontana la costa adriatica è off line); 3. da domani inizierà il festival della Notte della taranta, che sarà itinerante nei paesi della Grecìa Salentina sino al concerto finale del 28 agosto a Melpignano...e tu saresti in pratica già sul posto (se hai bisogno di informazioni sul festival..chiama pure all'info point che trovi sul sito internet www.nottedellataranta.it....rispondo io... ;-)..sullo stesso sito internet, nella sezione "turismo" e poi "accoglienza" trovi delle finestre di ricerca con i luoghi (i paesi della Grecìa Salentina) e le strutture ricettive...per scegliere dove soggiornare....ribadisco...chiama pure se hai bisogno.
Gabriella

12 Aug 10

10:36

12 Aug 10

14:34

Grazie mille Gabriella.
Si in effetti sto valutando sempre di più l'ipotesi di soggiornare nell'entroterra. Ho già scritto a tante strutture, masserie, agriturismi, ma il periodo anche se dopo Ferragosto non lascia troppo spazi. Al momento ho due cose a Taurisano e a Specchia. Non conoscendo il territorio mi baso su altri elementi: prezzo e servizi a disposizione. Tu cosa ne pensi tra i due paesi?
Altrimenti nelle località proposte dagli agli altri due angeli non ho trovato qualcosa che rispondesse alle mie esigenze.

Sylvie :-)

Sicuramente Specchia ha dalla sua parte il fatto di essere inserita tra i "borghi più belli d'Italia"...e poi ti consiglio di scaricare la programmazione di "città aperte 2010" da questo link : http://www.viaggiareinpuglia.it/ev/911/it/Citt%C3%A0-Aperte-2010---Lecce-Lecce-%28Lecce%29 , nella sezione "allegati da consultare"...lì potrai trovare una serie di visite guidate, di escursioni, di degustazioni, alcune gratuite, altre a pagamento che potranno occupare una parte del tuo soggiorno in Salento.

Sempre disponibile
Gabriella

12 Aug 10

17:29

dimenticavo...
questo è il link del sito dei "borghi più belli d'Italia"...nella pagina riservata al borgo di Specchia:
http://www.borghitalia.it/html/borgo_it.php?codice_borgo=782

Ciao ciao
Gabriella

12 Aug 10

17:32

13 Aug 10

0:07

specchia specchia delle mie brame.....
grazie Gabriella per tutte queste informazioni preziosissime.
Sylvie :-)))))

10 Sep 10

22:17

ciao Gabriella
grazie per le informazioni. Melpignano visto di passaggio. Adorato il Salento!!!
Sylvie :-)

Conversations.
Travel tips on Angels for Travellers are in form of conversations between angels and travellers. Travel tips are public, so they are visible to all members of the community and all internet users.

Are you a traveller
You can find useful travel tips and advice in conversations of other users or you can open a new conversation asking for travel tips to an angel.

Are you an angel?
You can find out places and event you already don't know, reading travel tips and advice of other users.