• search in site
  • find your angel

    Looking for travel tips? Find the angel is best for you

    Or, if you already know him, find him by name

salut à tout le monde! =)

Massimiliano Gambardella

Ponte dell'Immacolata a Parigi - Travel Tips Parisbetween Massimiliano Gambardella and Antonella Saro

Travel Tip of 03 November 2010

antonella saro

Ponte dell'Immacolata a Parigi

03 Nov 10

17:51

ciao, sono antonella. Dal 3 al 7 dicembre sarò a Parigi con il mio fidanzato. ho trovato un albergo molto carino nella zona di Boulevard Pereire, zona 17, ma vorrei conferma da te sulla facilità di spostamenti con i mezzi pubblici, così come indicato sul sito ;-). Potresti anche consigliarci dei posti di buona qualità dove mangiare? non amiamo molto i locali tipicamente turistici ma di bassa qualità e vorremmo gustare sapori semplici e amati dai parigini, anche se poco rinomati. grazie mille x il tuo aiuto. a risentirci presto

Ciao Antonella,
confermo 100% che Parigi è tutta collegata coi mezzi pubblici e che funzionano benissimo (la metro passa più o meno ogni 5 minuti!) e restano aperte fino alle 0h30 durante la settimana e le 2h30 nel we (ma fa attenzione che alcune chiudono tipo alle 0h o alle 2h, dipende dalla linea, cmq sono affissi gli orari di passaggio dell'ultima metro) e comunque ci sono gli autobus (puntualissimi) ogni 10 minuti circa e la sera ci sono gli autobus notturni fino alle 5h30 (ovvero l'aperura della metro)... in parle povere nessun problema, siete coperti 24h su 24! ;) Comunque ecco il sito del trasporto publico, ti potrebbe essere utile x vedere orari e cambi da fare: http://www.ratp.fr/ (tra l'altro nei parchi e nei café spesso il wifi è gratuito, quindi se avete un cellulare con il wifi potete collegarvi ad internet e cercare)
Riguardo i ristoranti, il mio preferito è Le Jemmapes (http://www.cityvox.fr/bars-et-boites_paris/le-jemmapes_68627/Profil-Lieu), si trova sul cnal de St. Martin, non andateci la domenica perché cambia il cuoco (di solito c'è Silvester detto Sly che è anche il proprietario, che è un genio in cucina! Io vi consiglio il risotto o le pappardella alle noix saint jacques o il beuf strogonof. Semmai se ci andate salutate Sly da parte mia!). Un altro ristorante dove si magia bene è Chez Fernand (http://www.tripadvisor.com/ShowUserReviews-g187147-d1580042-r48601595-Chez_Fernand_Christine-Paris_Ile_de_France.html) nel quartiere di Saint Germain. Non fateci caso se il cameriere fa battute "strane"... lui si crede simpatico! ;) Vi consiglio di provare il beuf burghignon li! Come creperie c'è quella bretone vicino Saint Michael (Crêperie des Arts - 27 Rue St André des Arts). Per la fondue e la raclette ci sono 3 ristoranti che hanno i tavoli con le griglie sopra (http://www.aux-fondus.com/site/index.php). In quel periodo ci dovrebbero già essere i mercatini di natale... imperdibili sono quelli dei Campi Elisi e quello della Défense! Dulcis in fundo c'è niente popo di meno che l'11esimo miglior ristorante del mondo (http://www.theworlds50best.com/awards/1-50-winners) Le Chateaubriand che si trova sull'avenue Parmentier (http://www.linternaute.com/restaurant/restaurant/1502/le-chateaubriand.shtml) e che ha prezzi accettabili (45€ a persona + vino), fa il menù fisso, quindi dipende dal giorno quello che mangerete, io ci sono andato e devo dire che ho assaporato gusti nuovi. Vi consiglio di chiamarlo almeno uno o due mesi prima per prenotare (se andate sotto sotto rischiate di non avere posto!) e il consiglio di prenotare prima vale per tutti i ristoranti che vi ho elencato (semmai il pomeriggio per la sera, ma mai andare li senza prenotazione... si rischia veramente si non mangiare!)
Spero di essere stato utile. A presto!

Conversations.
Travel tips on Angels for Travellers are in form of conversations between angels and travellers. Travel tips are public, so they are visible to all members of the community and all internet users.

Are you a traveller
You can find useful travel tips and advice in conversations of other users or you can open a new conversation asking for travel tips to an angel.

Are you an angel?
You can find out places and event you already don't know, reading travel tips and advice of other users.