• search in site
  • find your angel

    Looking for travel tips? Find the angel is best for you

    Or, if you already know him, find him by name

miki deloreti

istanbul in 3 giorni - Travel Tips Istanbulbetween Miki Deloreti and Gaia Bellucci

Travel Tip of 03 April 2013

Gaia Bellucci

istanbul in 3 giorni

03 Apr 13

21:37

Ciao! Mi chiamo Gaia, ho 17 anni. Mi troverò ad Istanbul dal 25 al 28 aprile con i miei e una coppia di loro amici. Abbiamo poco tempo a disposizione, lo so, ma vorremmo visitare tutti i luoghi più importanti di Istanbul e conoscere la vera anima di questa città, non quella turistica ( ex: ristoranti veramente tipici, negozi particolari...) e siamo sicuri che una persona che abita ad Istanbul come te può aiutarci. Potresti darci qualche consiglio e indirizzo? Grazie in anticipo
P.S. : saprò gli orari d'arrivo e di partenza e l'ubicazione dell'hotel martedì, ma dovrebbe trovarsi a Sultanahmet!

cara gaia, scusami per il ritardo con cui ti rispondo.
questi sono un po' di consigli sulla citta': ristoranti, locali di musica, cose da visitare. appena accennato, quindi se hai ulteriori domande, o se invece questo ti sembra utile abbastanza fammelo sapere al piu' presto.

12 Apr 13

9:14

cara gaia, scusami per il ritardo con cui ti rispondo.
questi sono un po' di consigli sulla citta': ristoranti, locali di musica, cose da visitare. appena accennato, quindi se hai ulteriori domande, o se invece questo ti sembra utile abbastanza fammelo sapere al piu' presto.

12 Apr 13

9:14

cara gaia, scusami per il ritardo con cui ti rispondo.
questi sono un po' di consigli sulla citta': ristoranti, locali di musica, cose da visitare. appena accennato, quindi se hai ulteriori domande, o se invece questo ti sembra utile abbastanza fammelo sapere al piu' presto.

12 Apr 13

9:15

cara gaia, scusami per il ritardo con cui ti rispondo.
questi sono un po' di consigli sulla citta': ristoranti, locali di musica, cose da visitare. appena accennato, quindi se hai ulteriori domande, o se invece questo ti sembra utile abbastanza fammelo sapere al piu' presto.

12 Apr 13

9:15

CIAO!
Siete pronti a venire a istanbul?
forse è troppo presto per controllare il tempo però.
Queste sono alcune informazioni necessarie per godere di questa bella città.

CONSIGLI IMPORTANTI
- MONEY(CHANGE). vi consiglio di prendere i soldi dal bancomat, invece di cambiare contanti. perche' il tasso di cambio di cirrus maestro è sempre migliore degli uffici cambi. (tranne quelli del gran bazaar)
- siate anche pronti a utilizzare la carta di credito ovunque.
ma se è veramente necessario modificare soldi, tenete a mente che solo i cambiavalute (döviz) in aeroporto ti fanno pagare una Commissione.
- in luoghi come il Grand Bazaar accettano tutte le valute e possono anche offrire un prezzo in valuta estera. MA tranne se è chiaramente specificato i prezzi sono in lire turche TL: menu, taxi, negozi.
-TAXI. i taxi a istanbul sono ovunque e abbastanza a buon mercato troppo. (per andare da Taksim a Sultanahmet dovrebbe costo 15 TL, 7 euro; dll'aeroporto di Atatürk al centro città richiede solo 40 minuti e costa forse 40-50 TL solo). è comodo e confortevole da prendere, soprattutto se siete 3 o 4.
- MA... Se sei in una zona turistica, come probabilmente sarai! (davanti alla ayasophia, topkapi, gran bazar, fermata dell' airport-bus,...) MAI prendere un taxi in attesa! se invece siete in zone popolari (taksim, eminonu, vicino alle mie case) potete prenderlo senza problemi.
- i taxi fermi possono essere in attesa solo di turisti per portarli in un negozio dove prendono una commissione, oppure per fare una strada piu lunga e tortuosa, con un falso tassametro, per farvi pagare di più per i bagagli, in euro, ecc quindi prendere sempre un taxi di passaggio, basta camminare 50 m e aspettare.
- siete tenuti a lasciare una piccola mancia extra al tassista (onesto), una o due lire.
- MANC?A ci si aspetta di dare una piccola mancia nei ristoranti e caffetterie. 3 - 5 TL sarà ben accettata.(10 se spendete tanto al ristorante...)

MUSICA dal vivo e club
- istanbul e' una citta' molto viva, culturalmente. controllate il programma di ciò che c'è a istanbul su qualsiasi sito Web.
-controllare anche il programma del club babylon, uno dei migliori locali di musica in Europa! http://www.Babylon.com.tr/TR/anasayfa/
-... e ghetto club, www.ghettoist.net/
- un luogo che davvero mi piace, a buon mercato piccolo-giovani con grande musica e chill birra è araf, http://www.araf.com.tr/
- ci sono molte discoteche, luoghi di danza in tutta la zona di taksim e Beyoglu, dove i giovani si riuniscono, si beve a buon mercato e nessun costo di entrata. peyote http://www.peyote.com.tr/v2/, eski beyrut (imam adnan rd) - top end club discoteca e musica.
- 360, http://360istanbul.com/, dj musica, persone di alta classe, buona cucina e bar, incredibile vista e posizione. caro!

LUOGHI da visitare che non farò un elenco di luoghi da visitare. Questo è infinito, personale e si può sapere tutti i da-non-perdere su ogni sito o guida turistica. darò solo qualche consiglio, come uno straniero che vive qui da più di 10 anni, conosce la città decisamente più degli scrittori delle guida e la ama più di locali!
-Vai a un hamam. presumibilmente il migliore hamam, bagno turco è cemberlitas, proprio di fronte a una delle porte del grand Bazar (è molto turistico e costoso). ma anche più piccolo e meno famoso hamam sono molto buone a mio avviso (sofular hamami nella zona di aksaray-fatih è il mio preferito, kadirga hamami in kumkapi è anche raccomandato).
-nel bel mezzo dei mercati eminönü e piccoli vicoli c'è un'isola di pace: la Moschea di rustem pa?a. di mimar sinan. Le migliori piastrelle ottomane antichi originali che si possono vedere sono meravigliose; e' un piccolo gioiello architettonico, grande atmosfera.
-non dimenticate di gustare in qualche modo il Bosforo, visitarlo con attenzione da bus o a piedi o traghetto. Se hai tempo ci sono diversi tipi di crociere.
quelli più lunghi partono da eminönü e sono gestiti da IDO, http://www.ido.com.tr/en/index.cfm. qualsiasi altro tour (da eminonu) è una fregatura!
se invece volete fare una crociera breve, un'ora, iniziate da ortakoy. è meraviglioso, il paesaggio, le case, il vento, gli incredibili ponti intercontinentali...
- isole dei principi. altamente consigliato! Se avete tempo, prendete il traghetto (dalla fermata del traghetto di KABATAS, pronunciato kabatash da IDO) per andare alle isole dei principi. Dopo 1, hr 30 siete in un altro mondo: nessun auto, nessun traffico, nessun rumore, poche persone va in giro in carrozze a cavallo o in bicicletta, meravigliose case in legno. non mancate di andare sulla collina, per godere della vista di tutta la costa infinita di istanbul dal piano di sopra. isola "büyük ada" è la più grande.
- ci sono anche nuovi musei con interessanti collezioni, esposizione ed mostre. pera, modernistanbul, santral istanbul, Museo di sabanci, Museo di koc (bello per i bambini, ma non solo). il museo di orhan pamuk ha senso SOLO se avete letto e amato il suo romanzo "il museo dell'innocenza" (portando la copia del libro il biglietto e' gratuito)

per vostra informazione: di solito accompagno e organizzo visite guidate gudate attraverso zone meno conosciute emmemo turistichd della citta'. non esitate a contattarmi, se interessati

RISTORANTI.
prendere un paio di tel.numeri e fare una prenotazione per mercoledì, venerdì o sabato sera potrebbe essere necessario!

Se volete mangiare pesce e meze ( cucina delle minkranze di istanbul, per essere mangiato bevendo raki...)
- cibalikapi balikcisi (sul Corno d'oro, fatih) http://www.cibalikapi.com/ 0212-533.28.46. Tieni presente che ci sono altri ristoranti con lo stesso nome sulla stessa strada e i tassisti tendono a portarvi lì (per poca conoscenza, non per dolo; il numero della porta deve essere 5! gli altri ristoranti sono ordinari, quella originale è eccezionale)
- su St. nevizade, beyoglu ci sono 30 - 40 ristoranti meyhanes. sono tutti abbastanza simili nel cibo e prezzo. bande di musica zingare http://www.whereist.com/?p=1230
- ristorante di pesce (sul Bosforo, eccellente!! molto lontano) http://www.setbaliklokantasi.com/ 0212-262.04.11 * ricordarsi di bere raki, come la gente del posto!
** il mio consiglio: questi posti hanno meze eccellenti offerti come antipasti freddi, il cameriere porterà un vassoio di questi piattini da scegliere. sceglietene un sacco! anche chiedete antipasti caldi; ma saltate invece il piatto principale di pesce, di solito è solo qualche pesce fritto o alla griglia, niente da raccontare a casa!


Se si vuole mangiare carne e kebab andate in qualsiasi ristorante con l'insegna OCAKBA?I (cucina curdo/turco/anatolica spiedini cotti sul carbone, direttamente davanti ai vostri occhi, potete sedere anche al lato del carbone di legna) -
la mia scelta migliore è "zübeyir" (in beyoglu, alla fine della strada inizio davanti a "mango"-negozio, provenienti da istiklal street) http://www.tripadvisor.com/Restaurant_Review-g293974-d1192712-Reviews-ZUBEYIR_Ocakbasi-Istanbul.html 0212-293.39.51
- ristorante "pala" serve la stessa carne alla griglia, senza la brillantezza di zübeyr, a prezzi decisamente minkri. (0212) 249 04 70
se si desidera che alcuni molto buon ristorante a buon mercato generale o ristorante di specialità
- Çiya (un'avventura culinaria! pioniere nella cucina locale di anatolia, ricerca/idea/cibo molto buono, kadikoy, sul lato asiatico) 0216-330.31.90
- davanti alla Moschea di Solimano, i migliori 'fagioli' (kurufasulye) della citta'!. consigliato, durante il giorno, molto vicino al gran bazar
- l' Iskele di Moda, sul lato asiatico, a moda-kad?köy, un coffeeshop fatto fuori da un vecchio molo dei traghetti, in mezzo al mare
- Cezayir (moderno, contemporaneo, cucina turca, in un incantevole vecchio edificio meraviglioso) 0212-245.99.80
- Saray (su istiklal street, un palazzo di 4 piani di dolci e dessert!)

Spero che questi consigli rispondano a molte delle vostre domande e vi daranno la possibilità di godere il vostro soggiorno al meglio
buon divertimento
m.

12 Apr 13

9:20

CIAO!
Siete pronti a venire a istanbul?
forse è troppo presto per controllare il tempo però.
Queste sono alcune informazioni necessarie per godere di questa bella città.

CONSIGLI IMPORTANTI
- MONEY(CHANGE). vi consiglio di prendere i soldi dal bancomat, invece di cambiare contanti. perche' il tasso di cambio di cirrus maestro è sempre migliore degli uffici cambi. (tranne quelli del gran bazaar)
- siate anche pronti a utilizzare la carta di credito ovunque.
ma se è veramente necessario modificare soldi, tenete a mente che solo i cambiavalute (döviz) in aeroporto ti fanno pagare una Commissione.
- in luoghi come il Grand Bazaar accettano tutte le valute e possono anche offrire un prezzo in valuta estera. MA tranne se è chiaramente specificato i prezzi sono in lire turche TL: menu, taxi, negozi.
-TAXI. i taxi a istanbul sono ovunque e abbastanza a buon mercato troppo. (per andare da Taksim a Sultanahmet dovrebbe costo 15 TL, 7 euro; dll'aeroporto di Atatürk al centro città richiede solo 40 minuti e costa forse 40-50 TL solo). è comodo e confortevole da prendere, soprattutto se siete 3 o 4.
- MA... Se sei in una zona turistica, come probabilmente sarai! (davanti alla ayasophia, topkapi, gran bazar, fermata dell' airport-bus,...) MAI prendere un taxi in attesa! se invece siete in zone popolari (taksim, eminonu, vicino alle mie case) potete prenderlo senza problemi.
- i taxi fermi possono essere in attesa solo di turisti per portarli in un negozio dove prendono una commissione, oppure per fare una strada piu lunga e tortuosa, con un falso tassametro, per farvi pagare di più per i bagagli, in euro, ecc quindi prendere sempre un taxi di passaggio, basta camminare 50 m e aspettare.
- siete tenuti a lasciare una piccola mancia extra al tassista (onesto), una o due lire.
- MANC?A ci si aspetta di dare una piccola mancia nei ristoranti e caffetterie. 3 - 5 TL sarà ben accettata.(10 se spendete tanto al ristorante...)

MUSICA dal vivo e club
- istanbul e' una citta' molto viva, culturalmente. controllate il programma di ciò che c'è a istanbul su qualsiasi sito Web.
-controllare anche il programma del club babylon, uno dei migliori locali di musica in Europa! http://www.Babylon.com.tr/TR/anasayfa/
-... e ghetto club, www.ghettoist.net/
- un luogo che davvero mi piace, a buon mercato piccolo-giovani con grande musica e chill birra è araf, http://www.araf.com.tr/
- ci sono molte discoteche, luoghi di danza in tutta la zona di taksim e Beyoglu, dove i giovani si riuniscono, si beve a buon mercato e nessun costo di entrata. peyote http://www.peyote.com.tr/v2/, eski beyrut (imam adnan rd) - top end club discoteca e musica.
- 360, http://360istanbul.com/, dj musica, persone di alta classe, buona cucina e bar, incredibile vista e posizione. caro!

LUOGHI da visitare che non farò un elenco di luoghi da visitare. Questo è infinito, personale e si può sapere tutti i da-non-perdere su ogni sito o guida turistica. darò solo qualche consiglio, come uno straniero che vive qui da più di 10 anni, conosce la città decisamente più degli scrittori delle guida e la ama più di locali!
-Vai a un hamam. presumibilmente il migliore hamam, bagno turco è cemberlitas, proprio di fronte a una delle porte del grand Bazar (è molto turistico e costoso). ma anche più piccolo e meno famoso hamam sono molto buone a mio avviso (sofular hamami nella zona di aksaray-fatih è il mio preferito, kadirga hamami in kumkapi è anche raccomandato).
-nel bel mezzo dei mercati eminönü e piccoli vicoli c'è un'isola di pace: la Moschea di rustem pa?a. di mimar sinan. Le migliori piastrelle ottomane antichi originali che si possono vedere sono meravigliose; e' un piccolo gioiello architettonico, grande atmosfera.
-non dimenticate di gustare in qualche modo il Bosforo, visitarlo con attenzione da bus o a piedi o traghetto. Se hai tempo ci sono diversi tipi di crociere.
quelli più lunghi partono da eminönü e sono gestiti da IDO, http://www.ido.com.tr/en/index.cfm. qualsiasi altro tour (da eminonu) è una fregatura!
se invece volete fare una crociera breve, un'ora, iniziate da ortakoy. è meraviglioso, il paesaggio, le case, il vento, gli incredibili ponti intercontinentali...
- isole dei principi. altamente consigliato! Se avete tempo, prendete il traghetto (dalla fermata del traghetto di KABATAS, pronunciato kabatash da IDO) per andare alle isole dei principi. Dopo 1, hr 30 siete in un altro mondo: nessun auto, nessun traffico, nessun rumore, poche persone va in giro in carrozze a cavallo o in bicicletta, meravigliose case in legno. non mancate di andare sulla collina, per godere della vista di tutta la costa infinita di istanbul dal piano di sopra. isola "büyük ada" è la più grande.
- ci sono anche nuovi musei con interessanti collezioni, esposizione ed mostre. pera, modernistanbul, santral istanbul, Museo di sabanci, Museo di koc (bello per i bambini, ma non solo). il museo di orhan pamuk ha senso SOLO se avete letto e amato il suo romanzo "il museo dell'innocenza" (portando la copia del libro il biglietto e' gratuito)

per vostra informazione: di solito accompagno e organizzo visite guidate gudate attraverso zone meno conosciute emmemo turistichd della citta'. non esitate a contattarmi, se interessati

RISTORANTI.
prendere un paio di tel.numeri e fare una prenotazione per mercoledì, venerdì o sabato sera potrebbe essere necessario!

Se volete mangiare pesce e meze ( cucina delle minkranze di istanbul, per essere mangiato bevendo raki...)
- cibalikapi balikcisi (sul Corno d'oro, fatih) http://www.cibalikapi.com/ 0212-533.28.46. Tieni presente che ci sono altri ristoranti con lo stesso nome sulla stessa strada e i tassisti tendono a portarvi lì (per poca conoscenza, non per dolo; il numero della porta deve essere 5! gli altri ristoranti sono ordinari, quella originale è eccezionale)
- su St. nevizade, beyoglu ci sono 30 - 40 ristoranti meyhanes. sono tutti abbastanza simili nel cibo e prezzo. bande di musica zingare http://www.whereist.com/?p=1230
- ristorante di pesce (sul Bosforo, eccellente!! molto lontano) http://www.setbaliklokantasi.com/ 0212-262.04.11 * ricordarsi di bere raki, come la gente del posto!
** il mio consiglio: questi posti hanno meze eccellenti offerti come antipasti freddi, il cameriere porterà un vassoio di questi piattini da scegliere. sceglietene un sacco! anche chiedete antipasti caldi; ma saltate invece il piatto principale di pesce, di solito è solo qualche pesce fritto o alla griglia, niente da raccontare a casa!


Se si vuole mangiare carne e kebab andate in qualsiasi ristorante con l'insegna OCAKBA?I (cucina curdo/turco/anatolica spiedini cotti sul carbone, direttamente davanti ai vostri occhi, potete sedere anche al lato del carbone di legna) -
la mia scelta migliore è "zübeyir" (in beyoglu, alla fine della strada inizio davanti a "mango"-negozio, provenienti da istiklal street) http://www.tripadvisor.com/Restaurant_Review-g293974-d1192712-Reviews-ZUBEYIR_Ocakbasi-Istanbul.html 0212-293.39.51
- ristorante "pala" serve la stessa carne alla griglia, senza la brillantezza di zübeyr, a prezzi decisamente minkri. (0212) 249 04 70
se si desidera che alcuni molto buon ristorante a buon mercato generale o ristorante di specialità
- Çiya (un'avventura culinaria! pioniere nella cucina locale di anatolia, ricerca/idea/cibo molto buono, kadikoy, sul lato asiatico) 0216-330.31.90
- davanti alla Moschea di Solimano, i migliori 'fagioli' (kurufasulye) della citta'!. consigliato, durante il giorno, molto vicino al gran bazar
- l' Iskele di Moda, sul lato asiatico, a moda-kad?köy, un coffeeshop fatto fuori da un vecchio molo dei traghetti, in mezzo al mare
- Cezayir (moderno, contemporaneo, cucina turca, in un incantevole vecchio edificio meraviglioso) 0212-245.99.80
- Saray (su istiklal street, un palazzo di 4 piani di dolci e dessert!)

Spero che questi consigli rispondano a molte delle vostre domande e vi daranno la possibilità di godere il vostro soggiorno al meglio
buon divertimento
m.

12 Apr 13

9:20

19 Apr 13

19:29

grazie mille, ho già stampato questa dettagliatissima guida; sono dicura che mi sarà molto utile!

Conversations.
Travel tips on Angels for Travellers are in form of conversations between angels and travellers. Travel tips are public, so they are visible to all members of the community and all internet users.

Are you a traveller
You can find useful travel tips and advice in conversations of other users or you can open a new conversation asking for travel tips to an angel.

Are you an angel?
You can find out places and event you already don't know, reading travel tips and advice of other users.