• search in site
  • find your angel

    Looking for travel tips? Find the angel is best for you

    Or, if you already know him, find him by name

Elena Cino

Viaggio a Roma - Travel Tips Romabetween Elena Cino and Ruggiero Divittorio

Travel Tip of 05 August 2014

Ruggiero Divittorio

Viaggio a Roma

05 Aug 14

19:12

Ciao Elena, siamo una famiglia (coppia +bimbo 7 anni e passeggino con bimbo di 14 mesi) della Puglia intenti a visitare per 3 giorni Roma....le destinazioni principali Colosseo, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi etc...arriviamo in auto e volevo consigli su dove alloggiare magari hotel o Bed&brekfast. Avevo pensato un alloggio vicino la fermata Metro di Anagnina per non rimanere bloccato ore nel traffico di Roma e poi spostarmi in Metro...cosa ne dici o possiamo trovare alloggio vicino un altra fermata?(quale Hotel)
Se riesci riusciresti a darmi una scaletta dei monumenti per risparmiare tempo...e magari dove pranzare e cenare....non ho un budget illimitato ;-)
Grazie anticipatamente di tutto"

  • Move
  • To see
  • Sleep
  • Food

Perdonate il ritardo!! Ero in vacanza!!
Allora la soluzione Anagnina è comoda per la macchina ma la zona è veramente troppo squallida (soprattutto per la sera), consiglierei di alloggiare lungo le altre fermate della linea A lungo il primo tratto di via tuscolana da Subaugusta a Numidio Quadrato), in questo modo sareste vicini alla metro e anche vicini al parco degli acquedotti che è un parco molto bello di Roma, ideale sia per i grandi (acquedotto romano) che per un bambino di 7 anni (bicicletta e pony) che per un piccolo di 14 mesi. Non ho riferimenti di B&B in zona, ma qualche posto per la cena si (pizzeria fermentum, via lemonia 214, per esempio). Sempre in zona hanno recentemente inaugurato cinecittà world che immagino possa essere divertente per un ragazzino di 7 anni.
Per quanto riguarda i monumenti Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Via del Corso, Montecitorio sono tutti vicini. L'Associazione culturale Mage organizza visite guidate per bambini dai 6 anni in su e genitori che sono in genere molto coinvolgenti (prezzo circa 10 euro + prezzo del biglietto di ingresso), per il colosseo vale sicuramente la pena,
Altro must per entrambi i bambini è sicuramente il museo Explora (metro A - Flaminio) che può divertire anche un bimbo di 14 mesi senza problemi. Bisogna prenotare, ci sono entrare ogni 2 ore,
Per mangiare in ordine sparso: Birreria Peroni (Fontana di Tevi), Ristorante Fiammetta (piazza Navona), forno Roscioli (Campo dei Fiori), Augusterello (trastevere).
Spero di esserti stata utile!!

19 Aug 14

20:53

Conversations.
Travel tips on Angels for Travellers are in form of conversations between angels and travellers. Travel tips are public, so they are visible to all members of the community and all internet users.

Are you a traveller
You can find useful travel tips and advice in conversations of other users or you can open a new conversation asking for travel tips to an angel.

Are you an angel?
You can find out places and event you already don't know, reading travel tips and advice of other users.