• search in site
  • find your angel

    Looking for travel tips? Find the angel is best for you

    Or, if you already know him, find him by name

Firenze vi aspetta!

aa la

B&B Firenze - Travel Tips Florence (Tuscany - Italy)between Aa La and Malia Reeves

Travel Tip of 15 October 2014

Malia Reeves

B&B Firenze

15 Oct 14

13:59

Ciao Ilaria,
vorrei info su qualche B&B ad un prezzo moderato per soggiornare insieme ad una mia amica. Abbiamo scelto di visitare Firenze (con itinerario storico/culturale) tra la fine di Ottobre e inizio Novembre. Potresti consigliarmi qualche punto strategico che mi consenta di arrivare facilmente nei vari musei e chiese fiorentine?

Grazie mille

Giulia.

Ciao Giulia!
Scusa se ti rispondo con un po' di ritardo.
Io, come scritto nel mio profilo, ho un piccolo B&B in Via della Vigna Nuova che si trova proprio in centro storico (davanti a Palazzo Rucellai) da cui raggiungi il duomo e gli uffizi a piedi in meno di 5 minuti massimo. Questo il link

https://www.airbnb.it/rooms/3189371

il prezzo per questo periodo è 50 euro a persona con la colazione.

Se non dovessi avere posto o cercassi qualcosa di diverso considera che Firenze è davvero molto piccola, o almeno il centro storico, per cui restando tra il ponte vespucci e il ponte S. Niccolò al massimo devi fare 20/25 minuti a piedi per arrivare al duomo (Ad. es. da piazza ferrucci che è all'altezza di Ponte S. Niccolò).
Le mie zone preferite sono sicuramente la zona di S. Niccolò (Via S. Niccolò, piazza Poggi, Via dei Bardi etc) e la Zona di S. Spirito e S. frediano (Via di S. Spirito, Piazza S. Spirito, Borgo S. frediano etc) che sono diladdarno (ovvero a sud dell'arno) e sono più fiorentine e meno turistiche ma basta attraversare un ponte e ti trovi nelle zone turistiche.
Le zone che eviterei sono la zona della stazione (e soprattutto Via Nazionale) e quella di S. Lorenzo.
Ad ogni modo se trovi qualche B&B che ti interessa (a meno che tu non voglia essere mia ospite!) mandami il link e ti posso dare un parere sulla zona.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Buon viaggio
Ilaria

16 Oct 14

20:09

Conversations.
Travel tips on Angels for Travellers are in form of conversations between angels and travellers. Travel tips are public, so they are visible to all members of the community and all internet users.

Are you a traveller
You can find useful travel tips and advice in conversations of other users or you can open a new conversation asking for travel tips to an angel.

Are you an angel?
You can find out places and event you already don't know, reading travel tips and advice of other users.