• search in site
  • find your angel

    Looking for travel tips? Find the angel is best for you

    Or, if you already know him, find him by name

Ciao Viaggiatori!!!:) piacere Susy

Susy Allocca

bella napoli - Travel Tips Napolibetween Susy Allocca and Miriam Voltolina

Travel Tip of 06 May 2016

miriam voltolina

bella napoli

06 May 16

8:42

"salve sono miriam, ho bisogno di aiuto e consigli,io e mio marito abbiamo prenotato una vacanza di 5 gg a napoli arriveremo in aero alle 10 c.ca del mattino e pernotteremo (b&b casa latina) nel centro storico di napoli (vico cinquesanti) e quindi volevo chiedere consigli su come e cosa vedere e godere il meglio di napoli premetto che mi piacerebbe se possibile visitare anche la reggia di caserta, ercolano o sorrento e infine ammirare il panorama da posillipo, volevamo sportarci con i mezzi pubblici ma non nascondo che amo molto anche camminare (sono di venezia e quindi abbittuata a piedi) magari con un itinerario predisposto da chi conosce bene il posto, grazie per qualsisi informazione o eventuale accompagnamento "

Salve Miriam,
con piacere, posso consigliarti molte cose da vedere.
Innanzitutto visto che alloggerai a vico cinquesanti non puoi perderti la napoli sotterranea che si trova a due passi da te: via dei tribunali, uno spettacolo magnifico. Camminando a piedi poi, potrai goderti tutto lo spettacolo che la città offre, sono ancora in tempo o siete già ripartiti?? scusa il ritardo, aspetto una tua risposta per darti vari consigli.
Susy

11 May 16

8:27

11 May 16

9:06

ciao susy, grazie x aver risposto ormai non ci speravo più, si sei in tempo, arrivveremo a Napoli lunedì 16 maggio e ripartiremo il 20 sostanzialmente abbiamo a disposizione quasi 5 gg. innanzitutto volevo chiederti se conviene prendere la artcard di napoli dei 3 gg x le agevolazioni sui biglietti di ingresso nei vari musei e mezzi di trasporto o acquistare direttamente il biglietto giornaliero, inoltre volevo chiederti come sviluppare l'itinerario su napoli inserendo magari se possibile anche ercolano una mezza giornata e la reggia di caserta. ti ringrazio fin da ora dei consigli e ti chiederei inoltre sempre compatibilmente con i tuoi impegni se fosse possibile anche la possibilità di averti come cicerone magari qualche mezza giornata(ovviamente come mia ospite). ah dimenticavo di dire che userò il pc fino a domenica e quindi ti lascio anche il mio n. di cell x eventuali messaggini 333-6634380 grazie ancora e a risentirci.

Gentile Signora Miriam,
io penso che l'arte card le convenga soprattutto per i trasporti pubblici.
Se considera che per arrivare ad ercolano spenderebbe almeno 6 euro tra andata e ritorno, a persona, sono già i primi 12 euro, calcoli anche che posillipo e musei bellissimi come Capodimonte e la Certosa di San Martino, sono comunque lontani dal centro e raggiungibili attraverso i mezzi pubblici, in caso spenderebbe almeno 2,50 a persona, ogni volta tra andata e ritorno. In ogni caso credo che in 5 giorni, qualche volta le capiterà di prendere anche metro o funicolare, quindi ecco che rientra la spesa dell'arte card ( 32 euro per 3 giorni). Inoltre consideri che ha la possibilità di qualche ingresso gratuito e di alcune riduzioni sui biglietti,anche se in alcuni casi si tratta anche solamente del 10%.
Le lascio il mio indirizzo email, alloccasusy@virgilio.it.
Puo' scrivermi la, cosi magari le do maggiori e più precise indicazioni?
Grazie Mille

Susy

11 May 16

9:54

Conversations.
Travel tips on Angels for Travellers are in form of conversations between angels and travellers. Travel tips are public, so they are visible to all members of the community and all internet users.

Are you a traveller
You can find useful travel tips and advice in conversations of other users or you can open a new conversation asking for travel tips to an angel.

Are you an angel?
You can find out places and event you already don't know, reading travel tips and advice of other users.