• search in site
  • find your angel

    Looking for travel tips? Find the angel is best for you

    Or, if you already know him, find him by name

Sarò offline dal 6 al 31 agosto.

viviana bruno

Roma - Travel Tips Romabetween Viviana Bruno and Fidan Bunyadzade

Travel Tip of 11 June 2016

Fidan Bunyadzade

Roma

11 Jun 16

16:02

Buona sera,Viviana!Mi chiamo Fidan. Saro a Roma da 18 a 22 giugno. Lei potrebbe consigliarmi i posti da visita,un buon ristorante, pasticceria? Sono golosa per dolce. Il mio albergo si trova vicino a Termini. Lei potrebbe consigliarmi il piu comodo ed economico modo ad andare a zona di Pantheon, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna?

Grazie in aticipo.
Buon fine settimana.
Fidan

  • Sleep

Salve Fidan!
Cominciamo con i dolci. Ecco i miei consigli:
1. Siad: via Tiburtina 145. È una vecchia fabbrica di cioccolata, oggi trasformata in pasticceria/ritstorante/bar. La cioccolata è molto buona, ed anche il ristorante, anche se non proprio economico.
2. Per il gelato: Fiocco di Neve - via del Pantheon 51 - molto buono lo zabaione
3. Pompi - via Cola di Rienzo 313 - il miglior tiramisù di Roma

Ristoranti: se mi dici in che zona ti interessa mangiare, posso esseree più precisa. A Roma di ristoranti ce ne sono davvero tanti...

Trasporti pubblici: sono il modo più economico per spostarsi. Da Termini hai la metropolitana molto comoda perchè ti porta direttamente in piazza di Spagna. Devi prendere la linea A in direzione "Battistini" e scendere alla terza fermata. Il Pantheon e la fontana di Trevi non sono lontane da piazza di Spagna, circa 15 minuti a piedi.

Cosa vedere: se è la prima volta che visiti Roma, le cose essenziali sono più o meno queste : il Colosseo, via dei Fori Imperiali, il Campidoglio e la sua piazza, San Pietro, il centro storico (piazza di Spagna, piazza Navona, fontana di Trevi, Pantheon, piazza del Popolo, il Quirinale).
Se invece non è la prima visita, fammelo sapere e dimmi cosa hai già visto, così posso consigliarti meglio.
A presto!
Viviana

11 Jun 16

18:00

11 Jun 16

18:08

Egragia Viviana,

Saro per la prima volta a Roma.Vorrei assaggiare i piatti tipici italiani. Lei potrebbe consigliarmi anche qualche museo e libreria?

Grazie mille per aiuto!
Fidan

  • Food
  • To see

Salve Fidan,
Per quanto riguarda i musei, i più famosi ed importanti sono: musei Vaticani, musei Capitolini (arte classica), galleria Borghese (molto bella, è meglio prenotare online www.galleriaborghese.it ), galleria d'arte moderna. Sono tutti e quattro musei piuttosto grandi e richiedono tempo.

Mi hai chiesto anche delle librerie: librerie dove comprare libri o biblioteche? Negozi di libri ce ne sono molti. Uno di questi è proprio dentro alla stazione Termini, vicino al tuo albergo. Si chiama Borri Books ed è aperta tutti i giorni fino alle 22:00.

Fammi sapere se ti servono altre informazioni.
A presto,

Viviana

11 Jun 16

22:15

12 Jun 16

13:06

Buon giorno,Viviana!
Ho letto che le italiane preferiscono comprare i cosmetici in farmacia. Lei potrebbe consigliarmi una bella farmacia?

Una mia amica mi ha chiesto a portarle del parmeggiano. Lei potrebbe consigliarmi dove posso comprarne?

Grazie mille in anticipo!

Buona giornata!
Fidan

  • Food

Buongiorno Fidan.
In realtà le italiane comprano i cosmetici sia in profumeria, che nei negozi di cosmesi (Kiko) che in farmacia. In farmacia i prodotti sono un po' più costosi, ma si possono trovare marche italiane di buona qualità (ad esempio IDI). Tutte le farmacie hanno un reparto cosmetici, e sono tutte più o meno uguali.
Il parmigiano lo puoi comprare anche al supermercato. È un prodotto che noi usiamo ogni giorno e quindi lo si trova dappertutto. La cosa importante è comprare il vero PARMIGIANO REGGIANO DOP. Deve essere marchiato sulla crosta con questo nome. Puoi trovarlo di diverse età di invecchiamento: da 12 A 30 mesi. Più è vecchio e più è pregiato.
A auesto link troverai altre informazioni per scegliere il parmigiano che preferisci www.parmigianoreggiano.it
A presto!
Viviana

12 Jun 16

15:37

12 Jun 16

15:41

Grazie mille per tutti i consigli, Viviana!

Buona serata!
Fidan

Anche a te Fidan. Scrivi quando vuoi, sarò felice di rispondere.
Viviana

12 Jun 16

18:46

Conversations.
Travel tips on Angels for Travellers are in form of conversations between angels and travellers. Travel tips are public, so they are visible to all members of the community and all internet users.

Are you a traveller
You can find useful travel tips and advice in conversations of other users or you can open a new conversation asking for travel tips to an angel.

Are you an angel?
You can find out places and event you already don't know, reading travel tips and advice of other users.