• search in site
  • find your angel

    Looking for travel tips? Find the angel is best for you

    Or, if you already know him, find him by name

Gabriella De Luca

percorso per la Puglia - Travel Tips Leccebetween Gabriella De Luca and Maria Cecilia Ortiz

Travel Tip of 29 June 2018

maria cecilia  ortiz

percorso per la Puglia

29 Jun 18

12:08

Salve Gabriella,

Sono Argentina ed é da tempo che vorrei organizzare un viaggio per conoscere la Puglia. La mia intenzione sarebbe fermarmi in al meno due cittá e da lí poter visitare i posti piú interessanti della regione, da Castel de Monte a Monopoli, Ostuni, Polignano a Mare, Otranto, Lecce. Potresti consigliarmi quale sarebbe il punto piú strategico e conveniente per soggiornare? Quello che propio non voglio é dormire ogni giorno in una cittá diversa ma restare in un luogo e da lí spostarmi . Quello che mi fa dubitare al momento della scelta é non sapere se tutti i luoghi d'interesse sono facilmente raggiungibili con mezzi pubblici di trasporto . Grazie in anticipo. Viola

  • To see
  • Move

Ciao Viola,
io ti consiglio di soggiornare a Bari e a Lecce. Sono i due snodi da cui puoi facilmente avere accesso a più mezzi di trasporto pubblico.
A Bari, i treni regionali collegano tutta la zona adriatica (Monopoli, Polignano a Mare, fino a Fasano, Ostuni e così via verso sud). Da Bari, puoi prendere le Ferrovie del Nord Barese per raggiungere Andria (e da qui un autobus per arrivare a Castel Del Monte. Ti inserisco qui un link utile https://www.facebook.com/GreenDayItalianRageAndLove/videos/2507985455893808/).
A Lecce le Ferrovie del Sud Est, permettono il collegamento provinciale per raggiungere piccoli borghi, ma soprattutto Otranto (che ho letto essere una delle tue mete). Il viaggio in treno è very slow, ma terribilmente affascinante.
Bari e Lecce le consiglio vivamente: sono due città da vedere assolutamente.
Buon viaggio, Gabriella

30 Jun 18

8:29

01 Jul 18

3:25

Grazie mille Gabriella. Seguiró i tuoi consigli. Viola

Conversations.
Travel tips on Angels for Travellers are in form of conversations between angels and travellers. Travel tips are public, so they are visible to all members of the community and all internet users.

Are you a traveller
You can find useful travel tips and advice in conversations of other users or you can open a new conversation asking for travel tips to an angel.

Are you an angel?
You can find out places and event you already don't know, reading travel tips and advice of other users.