• search in site
  • find your angel

    Looking for travel tips? Find the angel is best for you

    Or, if you already know him, find him by name

Marrakech iIn un tremulo miraggio..

Pasquale D.

viaggio marocco - Travel Tips Marrakech (Marocco)between Pasquale D. and Martina Lavagna

Travel Tip of 16 February 2019

martina lavagna

viaggio marocco

16 Feb 19

17:19

ciao,
io e il mio compagno trascorreremo 8 giorni in marocco a fine aprile... quello che vorremmo sapere è se è fattibile visitare le seguenti tappe in cosi pochi giorni:
marrakech, ait ben haddou, ouarzazate, gole di todra, gole del dades, merzouga (con notte nel deserto), fez (con sosta a midelt), eventualmente volubilis e mulay idriss e chefchaouen...
per ottimizzare i tempi stiamo pensando a un autista privato ... che ne pensi ? qualche consiglio? grazie mille

Carissima Martina e compagno,

In 8 giorni il bellissimo itinerario da te scelto è fattibile. Ancor di più se fatto con autista guida locale, che conosce le strade. Ma ritengo che possiate farlo anche voi due noleggiando un auto.

Entrando nel dettaglio:

da Marrakech si va verso la Valle del Dadés via Kasbah Ait Benhaddou, Ouarzazate, Roses Valley (Kelaa M'Gouna), e dormite nei pressi di Boulmane Dadés; Valle del Dadés - Merzouga con visita al canyon delle Gole del Todra, via poi Erfoud e Rissani e fate la cammellata con notte in tenda; Merzouga - Midelt via Erfoud, Er Rachidia e Valle del Ziz; Midelt - Fez via Meknès, che vi consiglio di visitare.

Da Fez poi è facile raggiungere Chefchaouen, in circa 4 ore.

Infine come detto potreste anche aggiunger Volubilis, ma dipenderà dai vostri tempi. Nel senso i luoghi che vi ho segnalato possono essere visti in poche ore o in giorni, dipende da voi.

Nell'augurarvi un bellissimo viaggio in Marocco resto a tua disposizione per qualsiasi altra tua domanda o necessità.

Pasquale D.
Travel Blogger esperto di Marocco

20 Feb 19

13:09

Conversations.
Travel tips on Angels for Travellers are in form of conversations between angels and travellers. Travel tips are public, so they are visible to all members of the community and all internet users.

Are you a traveller
You can find useful travel tips and advice in conversations of other users or you can open a new conversation asking for travel tips to an angel.

Are you an angel?
You can find out places and event you already don't know, reading travel tips and advice of other users.