• search in site
  • find your angel

    Looking for travel tips? Find the angel is best for you

    Or, if you already know him, find him by name

salam alikum!

monica lobetti bodoni

Deserto da visitare vicino Marrakech - Travel Tips Marrakech (Marocco)between Monica Lobetti Bodoni and Tania A

Travel Tip of 23 September 2019

tania a

Deserto da visitare vicino Marrakech

23 Sep 19

10:53

Cara Monica, ciao!

ti scrivo perché a inizio ottobre partirò sola per Marrakech 10 giorni e...non sono una persona solita a fare programmi. Tuttavia, non conoscendo davvero né la destinazione né la cultura che incontrerò, per così poco tempo, mi sono prefissata di visitare Marrakech e il deserto.

Anche se non ho letto tutti i consigli dei vecchi post, perché sono davvero tanti e non riconosco bene l'argomento dalla descrizione, grazie per il tuo contributo e mi dispiace se dovessi risultare ripetitiva.

Vorrei chiederti gentilmente quale deserto e con chi me lo consiglieresti di visitare, potrei mettere a disposizione qualche giorno su 10...magari non 8 per dire.

Ho letto più volte il nome di Hassan come tuo suggerimento quindi prendo nota nell'eventualità per contattarlo, grazie (:

Buona giornata, spero di risentirti.

Un caro saluto.
Tania


  • To see

ciao tania,
piacere di conoscerti!

le possibili escursioni nel deserto più comunemente vendute da marrakech sono:
1) merzouga (erg chebbi) la più lontana e la più famosa; se ti ci portano in 3 giorni scappa, da 5 gg in su ha senso; la tappa diretta marrakech - merzouga sono più di 15h senza soste..
2) zagora (erg laoudi o erg chegaga), un po' meno rovinata e decisamente più vicina; se ti ci portano in 2 gg scappa (li passi interamente in auto per arrivare ad una finta duna con finte tende berbere) da 4 gg in su ha senso; la tappa marrakech - deserto sono circa 12h senza soste..
3) purtroppo ultimamente vendono anche un diciamo deserto qui a 25km da marrakech.. non è un deserto, è una zona arida (quando non piove ;-) dove hanno ricostruito un finto accampamento e ti portano in giro in quad o in dromedario.. una tristezza..

se ti interessano delle proposte di turismo responsabile, quello di cui mi occupo, non esitare a scrivermi a monica@djemme.com

infine, per marrakech, ti consiglio di sentire hassan al più presto..

spero di esserti stata d'aiuto!
monica


23 Sep 19

11:39

Conversations.
Travel tips on Angels for Travellers are in form of conversations between angels and travellers. Travel tips are public, so they are visible to all members of the community and all internet users.

Are you a traveller
You can find useful travel tips and advice in conversations of other users or you can open a new conversation asking for travel tips to an angel.

Are you an angel?
You can find out places and event you already don't know, reading travel tips and advice of other users.