• search in site
  • find your angel

    Looking for travel tips? Find the angel is best for you

    Or, if you already know him, find him by name

Ludovica Marzo

Itinerari Leccesi - Travel Tips Leccebetween Ludovica Marzo and Cinzia Lanzano

Travel Tip of 13 May 2010

Cinzia Lanzano

Itinerari Leccesi

13 May 10

22:22

Ciao Ludovica sono una studentessa di Napoli, è un pò di tempo che desidero visitare il Salento, ma ancora non ho avuto questa possibilità!!Mi occupo di Arte e quando viaggio visitare luoghi d'arte è tra le mie prerogative, seguono le bellezze naturali e paesaggistiche. potresti darmi qualche consiglio per quando sarò in quel di Lecce???

Ciao Cinzia. Come certamente saprai Lecce è nota per il suo Barocco. Tappe obbligate di un soggiorno a Lecce sono certamente Piazza Duomo di notte (un tuffo al cuore!), la basilica di Santa Croce e la chiesa di San Matteo, che ha un posto in prima fila in tutti i libri di storia dell'arte. Il centro di Lecce si percorre a piedi ed è un museo a cielo aperto. Ti vedrai circondata da pezzi di storia. In Piazza S.Oronzo, non perderti ciò che si vede dell'anfiteatro romano, ed a due passi potrai anche ammirare il Castello di Carlo V, che spesso ospita eventi culturali interessanti, insieme all' ex convento dei Teatini ed al Conservatorio di S.Anna. Per questa estate è anche in programma una mostra dedicata al Caravaggio. Dal punto di vista naturalistico, il Salento è già molto conosciuto. Le spiagge sono bellissime (meglio a Giugno e a Settembre). Ti consiglio la Baia dei Turchi ad Otranto e Porto Selvaggio a Nardò, se hai voglia di mare incontaminato, e la cava di bauxite, sempre ad Otranto.
Se hai bisogno di informazioni più dettagliate su qualche località in particolare, scrivimi ancora.

18 May 10

22:57

Conversations.
Travel tips on Angels for Travellers are in form of conversations between angels and travellers. Travel tips are public, so they are visible to all members of the community and all internet users.

Are you a traveller
You can find useful travel tips and advice in conversations of other users or you can open a new conversation asking for travel tips to an angel.

Are you an angel?
You can find out places and event you already don't know, reading travel tips and advice of other users.