• search in site
  • find your angel

    Looking for travel tips? Find the angel is best for you

    Or, if you already know him, find him by name

Giuseppe Cosenza

gita Parco Nazionale del Pollino - Travel Tips Pollinobetween Giuseppe Cosenza and Sara Esposito

Travel Tip of 16 November 2012

sara esposito

gita Parco Nazionale del Pollino

16 Nov 12

18:53

Ciao Giuseppe, sono un'appassionata di trekking ed escursionismo nei parchi nazionali d'Italia. Ho da poco scoperto il Parco del Pollino e sarei interessata a fare una gita di un paio di giorni. Mi consglieresti la stagione migliore per visitarlo, come arrivarci in treno e a quale guida rivolgermi per le escursioni? Ti ringranzio! :)

Le stagioni sono tutte belle. Ognuna ha il suo fascino. Comincerei con la Primavera, maggio ad esempio: prati fioriti, macchie di neve, cieli limpidi... Se invece ti piace una camminata sulla neve da metĂ  dicembre in poi. Ma fai ancora in tempo per i colori dell'Autunno... altrimenti l'anno prossimo.

per quanto riguarda i mezzi, dipende da dove vieni. ci sono diverse, complicate, situazioni... ma una soluzione si trova.

17 Nov 12

9:47

Conversations.
Travel tips on Angels for Travellers are in form of conversations between angels and travellers. Travel tips are public, so they are visible to all members of the community and all internet users.

Are you a traveller
You can find useful travel tips and advice in conversations of other users or you can open a new conversation asking for travel tips to an angel.

Are you an angel?
You can find out places and event you already don't know, reading travel tips and advice of other users.