• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

anna  trillo

Anna Trillo Sono un angelo di Barcellona

sono un architetto italiano, residente a barcellona da 7 anni, quando viaggio mi piace stabilire contatto con le persone del luogo, scambiare opinioni, scoprire diversi modi di pensare e di vivere.

chiedi aiuto

Interessi

Disponibilità

  • consigliare
  • incontrare
  • ospitare

Lingue

  • italiano
  • inglese
  • francese
  • spagnolo
  • tedesco

Chi sono

sono un architetto italiano, residente a barcellona da 7 anni, quando viaggio mi piace stabilire contatto con le persone del luogo, scambiare opinioni ...continua

Barcelona a marzo

27 Dic 10

9:43

Ciao, a metá marzo vorremmo andare a visitare Barcellona. Siamo io mia miglie e due figli di 7 e 9 anni. Premetto che é la prima volta che proviamo a fare una cosa simile con i bambini...
Puoi darci dei suggerimenti su dove dormire e cosa visitare (tenendo conto dei piccoli mostri) ?
Grazie mille. Simone

ciao simone! barcellona è una città molto accogliente per le famiglie e ci sono tante attività da fare con i bambini.
puoi cominciare a dare un'occhiata alla web del comune (www.bcn.es) e alla web dove c'e' la agenda degli eventi del fine settimana in cui arriverete: http://w3.bcn.es/XMLServeis/XMLHomeLinkPl/0,4022,120312746_120336321_2,00.html)
per l'alloggio io ultimamente sto consigliando di fare una ricerca su due siti specializzati su barcellona che sono:
http://www.barcelona30.com/it/
http://www.clickbed.com
qui trovi le offerte migliori, ci sono hotel, pensioni e B&b. l'offerta di alloggi nella città è molto grande ed i prezzi sono abbastanza economici. ti consiglierei di alloggiare nel quartiere dell'ensanche (nei pressi di paseo de gracia) perché pur essendo centralissimo è molto tranquillo, a differenza del centro storico che di notte è molto incasinato.
la città di per sè è sicura, anche se ultimamente nelle metro e in alcune zone della città (specialmente raval e quartiere gotico) ci sono molti furti, quindi un pò di attenzione ci vuole...
da visitare con i bambini: secondo me potreste fare in un giorno la cosmocaixa (c'e' il planetario e molte attività per i bambini, è bellissimo anche l'edificio) ed il parco giochi del tibidabo che è li accanto. ti passo web del cosmocaixa: http://obrasocial.lacaixa.es/nuestroscentros/cosmocaixabarcelona/cosmocaixabarcelona_es.html
salendo verso il tibidabo c'e' un bar molto tipico il mirablau che è panoramicissimo, cercate di salire in un giorno con buona visibilità.
altre cose da visitare con i bambini secondo me sono l'acquario (lo potete abbinare alla visita del quartiere della barceloneta e della villa olimpica), li potete portare al parco guell di gaudi(sicuramente lo apprezzeranno di piu della sagrada familia), e poi date un'occhiata ai musei che hanno laboratori per bambini (mi sembra che la caixaforum e il museo nazionale di catalunya, entrambi al montjuic, ne abbiano. c'e' anche un museo della cioccolata nel quartiere del borne ma non l'ho mai visitato). sicuramente gli piacerà una visita del mercato della boqueria che è sulle ramblas, lo potete abbinare alla visita del gotico e del raval, e resterete un sacco di tempo sulle ramblas per le statue (occhio ai portafogli...)
se hai bisogno di qualche altra informazione riscrivimi.
buon viaggio!

27 Dic 10

15:53

27 Dic 10

15:58

Grazie mille ! sei stata molto utile.
Simone

30 Dic 10

12:56

Ciao Anna, non riesco a trovare su google maps il quartiere ensanche che mi hai consigliato, non é Eixample vero ? basta che cerco per Passeg. De Gracia ? Sai consigliarmi per caso anche qualche alloggio lí ?
Alla fine abbiamo deciso ci venire in aprile per la settimana di Pasqua...speriamo non ci si troppo casino...
GRAZIE

ciao simone! effettivamente l'ensanche sarebbe l'eixample. ensanche è spagnolo, mentre eixample è catalano. il significato della parola è "ampliamento", perchè è la parte ottocentesca di ampliamento del centro storico gotico che unì barcellona ai villaggi circostanti (per esempio il villaggio di gracia, che era un comune autonomo ed oggi è un quartiere).
pasqua è un periodo molto bello per visitare la città, troverete molti eventi speciali.
in bocca al lupo!

30 Dic 10

23:57

Consigli di viaggio in corso

Conversazioni chiuse