• search in site
  • find your angel

    Looking for travel tips? Find the angel is best for you

    Or, if you already know him, find him by name

Alessandra Farinelli

vivere napoli - Travel Tips Napolibetween Alessandra Farinelli and Francesco Testa

Travel Tip of 21 November 2017

FRANCESCO TESTA

vivere napoli

21 Nov 17

9:16

CIAO ALESSANDRA, SIAMO UNA COPPIA DI DOCENTI VIAGGIATORI, SAPRESTI CONSIGLIARCI DOVE MANGIARE A NAPOLI NEL PERIODO NATALIZIO?

Ciao Francesco, certo!
secondo me è imperdibile pizzeria Sorbillo a via Tribunali, ma devi andarci presto, tipo alle 12 o alle 18.30 se preferisci la sera altrimenti farai file interminabili, che comunque vale la pena fare. Costo medio 10/15 euro per persona. Poi potresti provare il Pasta Bar di Martino a piazza Municipio, un posto carinissimo, stile sushi bar ma solo pasta di gran livello, costo medio 30/40 euro per persona.
Poi dimmi cosa vuoi provare e in che zona siete e se a piedi o in auto così posso darti delle zone meglio definite!

28 Nov 17

9:56

28 Nov 17

11:49

Grazie per le informazioni, noi saremo in un b&b vicino l'Università, siamo a piedi, siamo già venuti a Napoli, ma con la Scuola e con i ragazzi, ci ha colpito e abbiamo deciso che valeva la pena di vivercela da soli per alcuni giorni

Bene, allora confermo i due posti che ho segnalato. Poi vi consiglio un aperitivo sul lungomare (nei pressi del castel dell'ovo ma evitate di mangiare li perchè i posti sono molto carini ma il cibo non merita. Potreste però andare a a cucina di Ninetta, in una traversa del lungomare, bell'ambiente, cucina tipica. Per una cucina tradizionale, molto casereccia vi consiglio "il cerriglio" e "da donato" e "tandem" per un'ottima genovese. Perdetevi nei vicoli della città e provate anche lo street food di portalba o di di Matteo a via Tribunali. Per qualunque altra info scrivimi pure!

28 Nov 17

17:41

04 Dec 17

13:20

Grazie!

Conversations.
Travel tips on Angels for Travellers are in form of conversations between angels and travellers. Travel tips are public, so they are visible to all members of the community and all internet users.

Are you a traveller
You can find useful travel tips and advice in conversations of other users or you can open a new conversation asking for travel tips to an angel.

Are you an angel?
You can find out places and event you already don't know, reading travel tips and advice of other users.