• search in site
  • find your angel

    Looking for travel tips? Find the angel is best for you

    Or, if you already know him, find him by name

ANNALISA PARISI

Annalisa Parisi I ama traveller

mi piacerebbe viaggiare molto di più...e scoprire i luoghi attraversandoli nella loro realtà quotidiana.....

Travels

  • Istanbuldal 30/04/2013 al 03/05/2013

Interests

Languages

  • italian
  • english
  • french
  • spanish
  • german

Who I am

mi piacerebbe viaggiare molto di più...e scoprire i luoghi attraversandoli nella loro realtà quotidiana.....

finalmente Istanbul

03 Apr 13

13:00

finalmente si avvera...e verrò a Istanbul anche se solo per pochi giorni..più che chiederti qualcosa di specifico volevo qualche dritta...visto il poco tempo che abbiamo..soggiorno a taksim ...innanzitutto è facile girare Istanbul viste le dimensioni della città..mi preoccupa un po l'arrivo in aereoporto e il raggiungimento dell'hotel..non conoscendo molto le lingue e la città...

ciao Annalisa, scusa il ritardo ma ero fuori per lavoro.

Non riesco a vedere quando verrai ma spero di essere ancora in tempo.
Dunque dall'aeroporto a Taksim la via più breve e comoda è il bus Havatas, passa ogni mezz'ora circa e arriva proprio a Taksim. Il biglietto si fa a bordo e costa circa 15 lire turche, mentre un taxi costa circa 50 lire (in base a quanti siete, puoi decidere cosa è più conveniente per te).

Muoversi a Istanbul nel centro sotrico è piuttosto semplice, da Taksim puoi prendere la funicolare e poi subito il tram veloce che ti porta nella zona antica, per quanto riguarda i biglietti puoi fare la Istanbul Kart, che riempi come e quanto vuoi, o comprare dai distributori automatici ogni volta i gettoni. Rispetto all'Italia, però, i mezzi pubblici costano di più, una corsa semplice costa quasi due lire, se poi prendi un secondo mezzo allora il prezzo scende a 1,25 lire, ma solo se hai la card e solo se la card la usa una persona sola. Il costo della card è di 6 lire.

Oltre ai classici monumenti (Santa Sofia, Palazzo Topkapi, Moschea Blu, Cisterna), se hai tempo e se pensi possano interessarti ti consiglio di visitare il museo archeologico, il museo di San Salvatore in Chora, la moschea di Solimano e, se ti resta ancora tempo, il palazzo di Dolmabahce.
E ovviamente non può mancare una gita sul Bosforo col battello.

Sono sicura che ti piacerà :)

a presto
Alessandra

13 Apr 13

11:02

Travel Tips in progress