Ciao Monica,
mi permetto anche io darti del tu; innanzitutto grazie per avermi risposto così velocemente.
Per il resto io stesso ho scritto al mio eventuale futuro datore di inviarmi qualsiasi informazione mi possa essere utile: contratto, visto di lavoro ecc ecc...per esempio, le tasse le dovrò pagare in italia o in marocco?
Sono prudente perchè conosco abbastanza bene il mondo della ristorazione e anche in altre occasioni mi sono ritrovato in situazioni spiacevoli, ma ero in italia e sapevo come muovermi così come in francia e grecia, dove ho lavorato negli ultimi anni.
Detto ciò ho parlato via skipe con il proprietario e mi è sembrato a posto, è chiaro che prima di fare un passo così importante è bene essere quasi maniacali, soprattutto quando si tratta di burocrazia.
In ultimo, le chiedo solo se secondo lei è meglio partire con già un contratto o un attestato in mio possesso oppure se posso sbrigare queste faccende direttamente a marrakech con l'aiuto del datore?
Ah, ho letto che per i soggiorni inferiori ai tre mesi non è previsto il visto, nel caso dovessi rinnovarlo una volta in loco la procedura è complicata?
Grazie di tutto.
anche per la pazienza...!