• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Sarò offline dal 6 al 31 agosto.

viviana bruno

Viviana Bruno Sono un angelo di Roma

(English version below) Mi sono trasferita a Roma nel 1985 e da allora appassionata osservatrice di questa città. Amo a mia volta viaggiare ed ho una figlia adolescente; sono quindi abituata a cercare soluzioni di viaggio che soddisfino anche le esigenze dei piccoli e dei giov …continua

chiedi aiuto

Interessi

  • ambiente
  • archeologia
  • architettura
  • arte
  • enogastronomia
  • in giro con bambini
  • in giro in bici
  • letteratura
  • mercatini/shopping
  • musica/spettacoli
  • teatro
  • vita notturna

Disponibilità

  • consigliare
  • incontrare
  • ospitare

Lingue

  • italiano
  • inglese
  • francese
  • spagnolo
  • tedesco

Chi sono

(English version below)
Mi sono trasferita a Roma nel 1985 e da allora appassionata osservatrice di questa città. Amo a mia volta viaggiare ed ho u ...continua

Qualche giorno a Roma

26 Mag 11

7:54

Ciao,
sono una studentessa di Napoli,io e mia sorella avremmo pensato di venire nella prima settimana di Agosto qualche gg a Roma e vorrei avere delle info.
Dove alloggiare?(premetto che ci andrebbe bene anche un b&b) abbastanza economico però centrale perchè la sera vorremmo avere la libertà di uscire senza usufruire dei mezzi.
Cosa visitare?e se acquistare card particolari.
Grazie.attendo una risposta.

Ciao Annalisa.
Per assisterti avrei bisogno di qualche dato in più, vale a dire:
- in quali giorni pensate di venire
- per quanti giorni resterete
- quanto vorreste spendere a notte
- quanti anni avete (per eventuali card)
Attendo tue notizie.
A presto,
Viviana

27 Mag 11

4:02

27 Mag 11

4:40

Riguardo al quando molto probabilmente la prima settimana di Agosto (no nei week end), vorremmo rimanere per 3gg e 2notti. La somma sinceramente non ho idea, ci basterebbe un posto pulito(sopratutto) e solo pernottamento e colazione,diciamo intorno ai 100-150. Io ho 21 e mia sorella 26anni.grazie per la disponibilità.

27 Mag 11

4:42

la cifra è riferita al totale e non a notte :)

Allora, in base al vostro budget posso segnalarvi queste strutture (non ho esperienze dirette purtroppo):
1. Hotel Flavia - www.hotelflavia.it - zona centrale, tra la stazione termini e via Veneto
2. B&B Happy Holidays - www.happyholidaysrome.com - zona S. Giovanni in Laterano - comodissimo per il centro e per la metropolitana
3. Hotel delle Muse - www.hoteldellemuse.com - zona Parioli - comodo da Termini con un solo bus in 20 minuti
4. B&B King Square - www.bbkingsquare.com - zona Appio latino - vicino alla metropolitana - buona zona di negozi
5. Pensione Paradise - www.pensioneparadise.com - quartiere Prati - comodo per andare in centro, anche a piedi
6. Hotel Florida - www.hotelflorida.it - via Cola di Rienzo (Prati) - comodo per andare in centro a piedi - via di shopping
7. Residenza Belli - www.residenzabelli.it - Trastevere - il quartiere si presenta da solo

Consigli generali:
- nel scegliere la struttura, evitate se possibile il quartiere della Stazione Termini. Ci sono certamente anche posti dignitosi, ma il rischio di avere brutte sorprese è piuttosto alto
- io mi trovo molto bene con il sito booking.com. Se non lo conoscete e volete tentare, sappiate che per prenotare serve una carta di credito, ma solo a garanzia della prenotazione. Poi il conto potrete pagarlo come volete
- tutte le strutture che vi ho indicato sopra le ho prese da booking.com simulando una prenotazione per due persone per le notti del 2 e 3 agosto. I risultati erano tutti adeguati al vostro budget e c'era disponibilità di stanze.
- se non avete dimestichezza con le prenotazioni online, posso aiutarvi io (ne faccio a decine ogni settimana)

Per ora mi fermo qui. Altri consigli su cosa fare a Roma li rimanderei a quando avrete scelto la zona dove dormire, così da non proporvi cose troppo lontane e scomode.

Aspetto vostre notizie.
A presto!

Viviana

27 Mag 11

6:35

27 Mag 11

7:39

grazie mille.comunque anche noi abbiamo già usato booking.com, ora darò un'occhiata.
A presto

27 Mag 11

8:21

Ho dato uno sguardo alle vostre utilissime informazioni e ho fatto una selezione.Tra:
- Hotel Flavia
- Hotel delle Muse
- Residenza Belli
vorrei ora avere un consiglio su quello più centrale, vi ripeto siamo due ragazze e non vorrei avere problemi nell'uscire la sera.Aspetto un ulteriore consiglio.

Dunque, in termini di sicurezza direi la Residenza Belli e l'hotel Flavia a pari merito, poi il delle Muse. La Res. Belli perchè si trove in Trastevere, dove di notte si accende la movida romana e le strade sono sempre piene di gente. Il Flavia perchè si trova in un quartiere molto rispettabile. Anche l'hotel delle Muse è in un ottimo quartiere, ma meno centrale degli altri due. Ciò significa che per rientrare la sera dovreste probabilmente fare un po' di strada. Data la vostra età forse Trastevere è la zona giusta dove trascorrere qualche giorno. E' un posto molto piacevole di giorno e molto vivace la sera. Ben collegato con il resto della citta. Da lì potete raggiungere a piedi il centro storico. Insomma, penso possa fare al caso vostro. Anche la struttura in via Cola di Rienzo poteva andar bene sotto il profilo della sicurezza.
Per qualsiasi altra notizia o consiglio, sono qui.
Ciao
Viviana

27 Mag 11

8:39

27 Mag 11

11:12

Grazie mille,le farò sapere per poi avere info su cosa visitare.

03 Giu 11

5:37

Ciao. Comunque ho scelto la Residenza belli, e ora vorrei sapere cosa visitare a roma e dove andare a mangiare (non ristoranti eleganti e costosi). Ho cercato un pò di info e ho trovato la card Roma pass, secondo lei è utile?non vorrei ritrovarmi a spendere un budget elevato solo per visitare musei e altro anche perchè questo viaggio è un regalo che io faccio a mia sorella che non è mai stata a Roma(io ho visto solo alcune cose tempo fa con la scuola)

N.B. le preciso che l'unica zona di Roma che già abbiamo visitato è P.zza San Pietro. I giorni saranno 4 di cui uno andremo allo zoomarine(a riguardo sa se è attiva la navetta che parte dalla stazione termini?).L'ultimo giorno per non perderlo avevo pensato di depositare i bagagli in stazione e visitare i rintorni fino a tardi pomeriggio.
Aspetto sue notizie.Grazie mille per la disponibilità

Ciao. Mi dici le date che avete scelto? Solo così posso rispondere alle tue domande.

06 Giu 11

2:33

06 Giu 11

5:01

dal 9 al 12 Agosto perchè mia sorella si laurea a fine Luglio.grazie

http://www.atac.roma.it/index.asp?p=14

Allora, cominciamo con i TRASPORTI.
La tua idea della Roma Pass è ottima, ma sicuramente utile solo nel caso voi intendiate visitare molti musei in pochi giorni. Se così non fosse, posso suggerire in alternativa il biglietto giornaliero dell'ATAC (azienda trasporti municipali). Si chiama BIG e costa di 4 euro (vale dalla prima timbratura alla mezzanotte del giorno stesso). Oppure il BTI, stessa cosa ma vale 3 giorni.
Trovi tutte le informazioni al sitowww.atac.roma.it sotto l'icona "biglietti". Nella sedzione turismo dell'Atac puoi vedere anche prezzi e modalità per i bus scoperti a due piani, molto usati da chi vuole vedere la città in pochi giorni.
Tieni conto anche che a Roma si cammina molto, che si possono noleggiare le biciclette o ssalire sul barcone che percorre il Tevere attraversando la città. Insomma, le alternative sono diverse.
(segue)

06 Giu 11

6:39

ZOOMARINE:
la navetta gratuita ha ripreso a funzionare il 1° giugno. Durante il vostro soggiorno avrà questi orari:
- da Stazione Termini a Zoomarine: ore 9.00 oppure ore 10.00
- Da Zoomarinew a Termini: ore 18.00 oppure ore 19.00
(segue)

06 Giu 11

6:46

COSA FARE A ROMA:
Il primo consiglio che mi viene in mente è quello di affidarsi all'Estate Romana, un'iniziativa che da moltissimi anni anima l'estate in città da luglio a settembre. Quest'anno il calendario degli eventi non è ancora in rete, ma lo sarà presto. Estate Romana vuol dire concerti, cinema, musica, teatro, musei, mercati all'aperto, pub e un sacco di altre cose ogni giorno, fino a notte. E' anche un buon modo per mangiare senza spendere molto perchè i vari luoghi degli eventi sono pieni di chioschi di ogni cosa, dalla cucina etnica al hamburger. Molte iniziative sono gratuite, altre a prezzi comunque politici. Controlla su google ogni tanto per vedere se il comune ha messo in rete il programma. Basta cercare "estate romana 2011".

Per altri consigli su cosa fare e vedere, invece, avrei bisogno di conoscere un po' i vostri gusti: cosa vi piace fare e vedere in una città nuova? Vi piace l'arte? Quale tipo di arte? La musica? Lo shopping? I siti archeologici? Scusa la raffica di domande, ma Roma è davvero troppa per 4 giorni: forse vi aiuto meglio se ne so di più.

06 Giu 11

7:04

Ho trovato un link con qualche anticipazione sull'estate romana: dai un'occhiata:
http://www.spqreventi.com/estate-romana/
Comunque aspettiamo il programma ufficiale.

06 Giu 11

7:05

06 Giu 11

8:20

diciamo che le nostre visite in città sconosciute sono sempre state tutto il giorno in giro per musei e piazze,insomma tutto quello che per noi è nuovo e la sera divertimenti. Amiamo lo shopping, e vorrei assolutamente vedere il Colosseo e Castel sant'Angelo.
Vorrei sapere anche se dalla stazione è possibile arrivare all'hotel che ho scelto a piedi?
per quanto riguarda la roma pass, i musei e siti archeologici la maggior parte sono a pagamento o meno?grazie mille

La ROMA Pass costa 25 euro, vale 3 giorni e offre sinteticamente:
- Ingresso gratuito ai primi 2 musei e/o siti archeologici a scelta e consecutivi.
- Ingresso ridotto a tutti i successivi musei e/o siti archeologici.
- Accesso gratuito ai mezzi di trasporto inclusi nell’offerta. Consente di viaggiare su bus, filobus, tram urbani, su metro A e B, ed altre linee
- Sconti per mostre, eventi e servizi convenzionati (Roma News)

La convenienza per vopi la puoi valutare solo dopo aver deciso quali sono i due musei gratuiti che vuoi vedere con la card. Ad esempio, se visiti il Colosseo(9 € fino ai 25 anni) ed il Castel S. Angelo (2.5 € fino ai 25 anni), fa un totale di 11.50. A questi devi aggiungere i biglietti di bus che useresti in 3 giorni (1 € l'uno - durano 75 minuti). Sul sito www.romapass.it trovi tutti i musei convenzionati. Forse puoi fare due conti e vedere se ti conviene la card.
Alcuni siti archeologici sono gratuiti, altri a pagamento ma a prezzi molto bassi. Ad esempio il Colosseo con il Palatino ed il Foro Romano (vale a dire i principali siti archeologici romani) si visitano con un biglietto unico per tutti e 3 al prezzo di 7.50 (fino ai 25 anni di età) che dura 2 giorni.

Dalla stazione NON puoi assolutamente raggiungere l'albergo a piedi. E' davvero troppo lontano. La buona notizia però è che devi prendere un solo autobus. E' la linea H, parte dalla stazione ogni 12 minuti circa e devi fare 7 fermate (scendi al Ministero della Pubblica Istruzione) più 400 metri a piedi.

Se hai altre domande specifiche chiedi pure.

06 Giu 11

9:28

06 Giu 11

9:32

Grazie mille,utilissime informazioni.alla prossima se avrò bisogno.

Certo, volentieri. Sai dove trovarmi.

06 Giu 11

9:42

13 Ago 11

8:34

Sono tornata ieri da Roma, è stata una vacanza stupenda. Grazie per la disponibilità e i consigli.
Alla prossima.

Ciao.
Sono davvero contenta che tu mi abbia dato un cenno sulla tua vacanza.
Buon rientro a casa e - se tornassi a Roma - sai dove trovarmi!
Viviana

21 Ago 11

8:27