• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Vi aspetto!

Cristina Rocchi

Cristina Rocchi Sono un angelo di Berlino (Germania)

Mi piace il viaggio come scoperta e scambio. Dei miei viaggi il ricordo più bello è sempre quello delle persone che ho incontrato. Amo l'arte, la storia, la natura e la gastronomia. Come mamma e moglie non sarò molto di aiuto per la vita notturna però!

chiedi aiuto

Interessi

  • ambiente
  • archeologia
  • architettura
  • arte
  • enogastronomia
  • in giro con bambini
  • in giro in bici
  • letteratura
  • mercatini/shopping
  • musica/spettacoli
  • teatro
  • vita notturna

Disponibilità

  • consigliare
  • incontrare
  • ospitare

Lingue

  • italiano
  • inglese
  • francese
  • spagnolo
  • tedesco

Chi sono

Mi piace il viaggio come scoperta e scambio. Dei miei viaggi il ricordo più bello è sempre quello delle persone che ho incontrato. Amo l'arte, la stor ...continua

Raccomandazioni

BERLIN!

03 Ott 12

23:24

Ciao Cristina!
A Gennaio io la mia ragazza e una coppia di amici partiremo per Berlino! Siamo tutti e 4 degli organizzatori maniacali e già da ora stiamo progettando scalette su posti da dover visitare, come raggiungerli, costi ecc.. Insomma ci sembra di essere già li! L'unico problema che ci angustia è la temperatura! sappiamo di trovare il gelo ma non sappiamo come vestirci! Soprattutto per le scarpe da dover utilizzare! Abbiamo cercato di informarci ma abbiamo avuto tante informazioni ma nessuna ci ha dato chiarezza: scarpe impermeabili. scarpe imbottite, scarponi doposcii! Ti chiedo gentilmente di chiarirmi questi dubbi anche perchè noi siamo di Bari e viaggeremo con un solo bagaglio a mano quindi porteremo un unico paio di scarpe e abbiamo bisogno di sapere quali siano le migliori da poter utilizzare li a gennaio!! Grazie per la disponibilità! Fabrizio.

Ciao Fabrizio,
bella domanda! Se c'è un argomento di conversazione che a Berlino va per la maggiore è proprio il tempo. Può essere tutto e il contrario di tutto. Nel 1982 è nevicato il 16 giugno!
Di solito Gennaio è molto freddo, nel 2010 c'era un metro di neve l'anno scorso neanche un centimetro. Non possiamo saperlo in anticipo. Io suggerisco degli scarponi, tipo quelli da trekking con una suola bella spessa e un po' alti alla caviglia che vi proteggeranno comunque dal freddo e in caso ci fosse neve e ghiaccio vi proteggeranno anche dalle scivolate.
Mio marito di solito porta solo quelli. Io che sono una un po' freddolosa mi infilo nei doposci e non ci penso più. Però secondo me sarebbe meglio risentirci poco prima della partenza così vi potrò dare indicazioni meteo più precise.
Quando arrivate esattamente e quanto vi fermate?

Se volete visitare la cupola del Reichstag ricordatevi di prenotare la visita qui https://visite.bundestag.de/BAPWeb/pages/createBookingRequest.jsf

E' solo in tedesco, se avete difficoltà mi dite quando volete andare e ve la prenoto io.

Gennaio non è proprio il mese più bello per visitare Berlino. I bei mercatini non ci sono più, il sole non si vede mai, fa un freddo cane etc etc. Però avrete la possibiltà di andare a camminare sui laghi ghiacciati, che fa sempre un certo effetto! Certo, l'anno scorso non si sono ghiacciati però... Appunto, non si può mai sapere.

Vestitevi a strati perché sui mezzi pubblici, nei locali, musei etc. è molto caldo.

Sono qui se vi servono altre info.

04 Ott 12

7:45

04 Ott 12

17:23

Grazie mille! sei davvero un angelo!! so che gennaio è il periodo meno indicato per Berlino ma abbiamo trovato una buonissima offerta e l'abbiamo colta al volo! per il Reichstag avevamo già visto che occorreva prenotarsi, a tal proposito vorrei chiederti ma nel momento in cui si fa la prenotazione bisogna necessariamente indicare un giorno da dover poi rispettare? Poi volevo chiederti se vale la pena visitare lo zoo di Berlino ( so che è il più grande e fornito d'europa) e se il campo di concentramento di sachsenhausen disti molto dal centro e se sia obbligatorio,che tu sappia, seguire le visite guidate nello stesso, che so durano più di sei ore!! grazie ancora comunque!!!

Per il Reichstag puoi prenotare fino a 3 date diverse, ma servono solo in caso non ci fosse posto per la prima scelta. Appena avrai inviato la richiesta ti invieranno via email solo la conferma della richiesta, poi qualche ora dopo ti arriverà la prenotazione effettiva per il primo orario disponibile tra quelli indicati da te. Devo portare la prenotazione e un documento di riconoscimento per ogni prenotato. Devi stare là almeno un quarto d'ora prima per superare i controlli di sicurezza. Cmq se non doveste farcela, accanto al Reichstag c'è un chiosco in cui è possibile prenotare, quindi potete provare lì ad avere un'altra data.

Non ho mai visitato lo Zoo ad Ovest anche se ci abito vicino, vale sicuramente la pena di vedere quello ad Est che è davvero enorme. C'è la fermata della U5 Tierpark proprio accanto. Sai che a Berlino c'era due di tutto vista la separazione, e ad Est avevano più spazio non essendo circondati da un muro...

Non sono mai stata a Sachsenhausen, non so se ce la faccio a visitare quei posti. Da quello che leggo sul sito però non mi sembra obbligatoria la visita guidata, c'è solo la possibilità di averla. Tra l'altro l'ingresso è gratuito. Qui trovi orari e mezzi per raggiungerlo. E' un po' distante ma comunque ci si va con la metro, quindi è fattibile. http://www.stiftung-bg.de/gums/en/index.htm

Buon divertimento.

05 Ott 12

8:21